Vai al contenuto


PX125E - Arcobaleno??


rockashacka
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti/e,

Ho recentemente acquistato un PX125E (VNX2T) e sto cercando di capire se effettivamente e' un Arcobaleno.
Il motivo e' il restauro - devo capire se conviene farlo piu' o meno fedele o no.

Stando a questo sito e' dell'85 https://www.vespa.name/vespa-model/vespa-px125e-arcobaleno

pero' il seriale 260023 non e' presente nel database di vesparesources...

C'e' qualcuno che ha una mezza idea? 

Grazie mille!

P.S. sono in Australia, quindi libretti e cose varie non esistono qui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rockashacka dice:

Ciao a tutti/e,

Ho recentemente acquistato un PX125E (VNX2T) e sto cercando di capire se effettivamente e' un Arcobaleno.
Il motivo e' il restauro - devo capire se conviene farlo piu' o meno fedele o no.

Stando a questo sito e' dell'85 https://www.vespa.name/vespa-model/vespa-px125e-arcobaleno

pero' il seriale 260023 non e' presente nel database di vesparesources...

C'e' qualcuno che ha una mezza idea? 

Grazie mille!

P.S. sono in Australia, quindi libretti e cose varie non esistono qui...

 

VNX2T 260023 è effettivamente un Arcobaleno di produzione 1985 e ti consiglio di restaurarlo come tale.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!,

aggiungi qualche foto che ci rendiamo conto del mezzo!. Anche il colore, se originale da una indicazione.

In ogni caso con quel telaio sei sicuramente su un arcobaleno. Il mio è VNX2t 2217xx ed è dell'84. Quindi ci siamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
On 1/11/2022 at 5:16 AM, Andrepx said:

Ciao!,

aggiungi qualche foto che ci rendiamo conto del mezzo!. Anche il colore, se originale da una indicazione.

In ogni caso con quel telaio sei sicuramente su un arcobaleno. Il mio è VNX2t 2217xx ed è dell'84. Quindi ci siamo..

Assodato che e' un PX Arcobaleno, le foto, ehm, diciamo che e' un po' un cancello arruginito. Per il colore, ricordo solo che l'amico che me l'ha venduta l'ha assemblata con pezzi presi un po' a caso. Gli scudi ed il resto del telaio hanno sfumature di colore leggermente diverse.
Il pezzo forte e' il motore, un 177 e la marmitta. Poi capirai, per quello che me ne intendo io... Il mezzo ha bisogno di un po' di cura a livello estetico. Ho passato il collaudo grazie ad un meccanico pero' ci devo mettere un po' le mani.
A breve posto per quanto riguarda il gruppo luci posteriore che non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...