Vai al contenuto


Caponord in Inverno, il video del nostro più grande viaggio!


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Buon Natale a tutti gli amici del forum, condivido con voi il video, mai pubblicato, del nostro viaggio a Caponord Invernale compiuto nel Gennaio 2018.

Una lunga avventura di 4000km, con tante difficoltà, condizioni molto impegnative, paesaggi fantastici, strade, persone, storie e... Grandi Emozioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Spettacolo!!!! Rivisto più volte!
Amore per la Vespa, quello con la A maiuscola, Amicizia, anche questa con la A maiuscola, ma soprattutto pazzia!
Le strade proibitive, i camion che vi superavano a pochi centimetri, il tempo da lupi .. veramente: pazzia che potrei riassumere in un fotogramma:

image.png.e3b6b9d23e4f04b9764a06c34182b3fd.png

Questa persona in motoslitta che vi guarda come foste alieni!
Sembra di leggere i suoi pensieri; "Ca:censore:  ci fanno questi in VESPA???"
Bello bello bello davvero! 
Adesso capisco anche perché sei così ferrato sui viaggi invernali!.
Complimenti Matteo  :bravo:

Buon Natale
Gigi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sono contento di essere riuscito, con Mattia, a trasmettervi un po' di emozioni! 

Effettivamente ero molto orgoglioso di portare la Vespa di fronte alle motoslitte nel loro territorio hahahaha. Pensate che anche i bambini li portano a scuola con la motoslitta, trainandoli su slitte artigianali a mo di carrellino!

Un abbraccio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avventura memorabile (a dir poco) , complimenti davvero !!
Una curiosità (anzi due :lol: ) :
- viaggiare di notte è stata una necessità dovuta a fattori climatici,tempistici o altro ?
- si vede che l'arrivo al Globo è stato "scortato" ..vi hanno fatto una tirata di orecchie ? :mrgreen:

Rinnovo i complimenti per l'audacia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

Per rispondere a Razos:

all' aumentare della Latitudine, in Inverno, o meglio, dall' equinozio di Autunno a quello di Primavera, le ore di luce sono progressivamente sempre più ridotte. Quindi viaggiare col buio è inevitabile. Questo comporta anche un adattamento degli orari di guida, perchè, cambiando le ore di luce, cambiano anche le abitudini e gli orari di vita delle regioni attraversate, tenendo conto del diverso fuso orario delle Finlandia quando si entra e si esce. Insieme a ciò, andando verso Nord evolve anche la densità abitativa e la distanza tra i villaggi abitati, quindi è importante bene studiare le tappe che si possono percorrere ogni giorno, onde evitare di trovarsi nel nulla, ad orari dove nessuno è operativo.

La cena in Lapponia la fanno alle 15, per capirci.

 

Mentre invece, tanti tratti di strada, isolati e pericolosi per la neve, ghiaccio e tempeste di vento, sono chiusi con le sbarre.

Esse vengono aperte se il meteo lo consente, e solo ad orari prestabiliti, in modo da viaggiare in gruppo con altri mezzi per non essere soli in caso di necessità, fanno seguito mezzi operativi come spalaneve ecc...

Ecco perchè non siamo soli all' arrivo, ma siamo tutti in gruppo, chiaramente noi ultimissimi vista la nostra ridotta velocità!

Anzi, ci hanno fatto un favore, perchè di norma non sarebbe possibile far transitare dei motocicli, ma "quando vi ho visto arrivare con le Vespe, dall' Italia, non ho potuto dirvi di no"

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
6 ore fa, mpfreerider dice:

Anzi, ci hanno fatto un favore, perchè di norma non sarebbe possibile far transitare dei motocicli, ma "quando vi ho visto arrivare con le Vespe, dall' Italia, non ho potuto dirvi di no"

Yeahhhh :risata1:

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo .... mi sono messo a piangere quando ti ho sentito commuovere all’ arrivo al Capo , anche se sono passati 9 anni il ricordo del mio arrivo al Globo mi da sempre sensazioni fortissime .......

Avendo "vissuto" quelle strade posso solo minimamente immaginare come possa essere difficoltoso percorrerle in inverno , specialmente dopo una certa latitudine...

Io ho decisamente un carattere “wild” , ma non avrei mai osato iniziare un’ Avventura come la vostra ....  

Chapeau ... altro non dico ...

BRAVISSIMI !!!

Ciaooo

Guabix

Modificato da guabixxx
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, guabixxx dice:

Matteo .... mi sono messo a piangere quando ti ho sentito commuovere all’ arrivo al Capo , anche se sono passati 9 anni il ricordo del mio arrivo al Globo mi da sempre sensazioni fortissime .......

Avendo "vissuto" quelle strade posso solo minimamente immaginare come possa essere difficoltoso percorrerle in inverno , specialmente dopo una certa latitudine...

Io ho decisamente un carattere “wild” , ma non avrei mai osato iniziare un’ Avventura come la vostra ....  

Chapeau ... altro non dico ...

BRAVISSIMI !!!

Ciaooo

Guabix

Ciao Guabixxx, sai che tu sei stato un' ispirazione per me, infatti all' epoca ci eravamo anche sentiti per avere delle informazioni, poi cambiai rotta verso l' Irlanda per il primo viaggio e dovetti attendere qualche altro anno per Caponord :)

 

In Inverno, se devo essere saggio, non lo consiglierei su due ruote, perché obiettivamente è pericoloso; però i paesaggi innevati e quella luce bassa e calda di un eterno tramonto/alba sono veramente suggestivi e meritano un viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Matteo, mi unisco al coro dei complimenti...davvero un'impresa fantastica.

Io, per mio carattere o stile di vita, non riuscirei mai ad intraprendere un'avventura del genere...anche se, in cuor mio, so che mi piacerebbe.

Veramente emozionante!

Modificato da cera89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
12 ore fa, vespanunzio dice:

Questo me l'ero perso!!! Complimenti Matteo!

Quindi sei piemontese, non l'avevo capito, avrei optato per friulano…

Grazie Nunzio, si, sono di Torino, anche se mezzo Calabrese in effetti.

Non male il Friuli, mi piacciono sia la zona che i vini😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...