Vai al contenuto


Vespe in mani sbagliate!


andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti apro questo argomento anche come una sorta di sfogo per ciò che ho visto poco fa.. 

Una bella 180 ss in vendita che appena ho visto mi si sono illuminati gli occhi. 

Il venditore ha scritto "No perditempo o curiosi . Smembro 180 ss prima serie in regola , vendo in "BLOCCO"motore completo di carburatore tamb e marmitta, forcella comp con parafango e tamburo, pance dx sx commutatore con chiave , manubrio completo con i parà polvere e leve , listelli pance e parafango, fanal post, ecc. p.s. non spedisco. 

 

Bene dopo aver letto in regola chiedo se avesse telaio ecc.. Risponde che il telaio l ha dato ma si è  tenuto i documenti che sono da passaggio. Praticamente se uno voleva acquistare una bella 180ss da passaggio, questa persona l ha distrutta privandola del telaio, per ricavarci qualcosa e ora intende ricavarne da tutti i pezzi restanti. Non ho parole è assurdo. Io la vedo come una cosa fuori dal normale e non so nemmeno se fattibile una cosa così, dare telaio e tenersi i documenti di una vespa in regola. Il tutto per monetizzare..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi. il problema è che c'è purtroppo chi compra il solo telaio (avendo i documenti) e chi, l'opposto ha i doc. ma non il telaio.

due falsi e due  furbate ....  Io non saprei se dare più la colpa a chi cerca di vendere o a chi ...compra😣.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa a entrambi.. Ma caspita hai una vespa completa da passaggio perché non darla intera? Questa è gente che non ha la passione perché un mezzo del genere è raro trovarlo in regola.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'annuncio l'ho visto anche io, e mi fa piacere che si sollevi questo argomento.

Penso che abbiamo - da non so quanto, ma da poco - passato una sottile ma sostanziale linea di confine nel mondo Vespa. 'Al di là' c'era il piacere per cercare e trovare un modello che si desiderava, la ricerca tra appassionati e il piacere per il restauro. 'Al di qua' ci sono sempre più persone che sanno di commerciare in un settore diventato quasi un lusso per i prezzi che girano e, particolare da non sottovalutare, che i modelli che passano di mano principalmente muovono denaro esentasse. Vespa - o per lo meno alcuni modelli Vespa - come Rolex?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Skippinopurtroppo è sempre peggio... Sto notando che anche persone appassionate, specialmente su face, si sono trasformate in veri commercianti con tanto di ricambi sparati a prezzi fuori dal normale... Se fino a 10 anni fa portavi a casa una vespa a un prezzo decente così come semplici ricambi, ora è impossibile trovarne una a un buon prezzo perché ci si sta approfittando troppo della passione di chi ama la vespa e di chi è sempre alla ricerca di un pezzo raro o un semplice ricambio! Sto continuando a vedere motori px e small proposti a cifre folli.. Semplici cuffie motore small a 60 euro, solo perché fondo di magazzino ma siamo Seri? Un pezzo di plastica per quanto può essere originale non puoi chiedere 60 euro..non credo venda a palate, ma già il fatto di fare queste proposte oscene è un danno per gli appassionati veri, creando terreno fertile per chi vuole sbarazzarsi di qualcosa che ha a che fare con la vespa. Sul valore che la vespa acquisisce nel tempo non c è tanto da discutere si sa che tende a salire.. Però c è un limite alla decenza.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è il primo caso e temo non sarà nemmeno l'ultimo .
Come fatto notare da @Skippino con la speculazione galoppante degli ultimi anni si iniziano a muovere cifre importanti. Io credo che prima o poi chi di dovere si muoverà per verificare ciò che deve essere verificato. E non si tratta solo del mondo vespa ma del "vintage" in generale ,dove ormai è chiara la presenza di un oligopolio.
Verranno versate diverse lacrime , temo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...