Vai al contenuto


DUBBIO CRESTA PX 125 SENZA FRECCE


Angelo Cortese
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sto restaurando il mio px 125 senza frecce del 78. La mia domanda è: la cresta che portava all'epoca è quella in alluminio nera opaca o quella grigia scura in plastica?? Se avete qualche foto postatela in modo da farmi capire meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tra le tante discussioni sui restauri che ho letto, questa differenza tra creste sulla prima serie l'avevo già sentita, ora non ricordo dove l'ho letta ma a meromia la cresta che cerchi è quella in alluminio, senza le viti ma con i perni, ho fatto una piccola ricerca in rete e ho trovato questa repro.

Se mi viene in mente dove l'ho letto metto il link.

 

https://www.ebay.it/itm/123760517396

 

Screenshot_20211125-104725_eBay.thumb.jpg.64b0d7701a5ba93dad3d1c155420dc3d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche questa versione senza le viti ma con i perni, a questo punto meglio attendere la risposta e la foto magari di qualche possessore di PX Sf.

https://www.vespashop-bestmotor.com/creste-per-parafango/924-cresta-parafango-vespa-px-pe.html

 

Screenshot_20211125-112210_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, intanto vi ringrazio a tutti per la disponibilità. Dopo varie ricerche in vari forum e gruppi fb ho letto che originariamente monta la cresta in alluminio di colore grigio scuro. Un saluto a tutti e grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Il 25/11/2021 at 10:26, Luigi66 dice:

In plastica grigia più piccola nelle misure rispetto alle px successive, del resto come il parafango che era più stretto nelle dimensioni

Il parafango è sempre uguale per dimensioni. 

La cresta invece è stretta sulle PX pre Arcobaleno. 

Fino al 1981 viene montata in alluminio verniciato di grigio scuro, poi con la medesima forma in plastica grigia (produzione Omniplast). 

Su una senza frecce, di conseguenza, va in alluminio. 

Quella di Ebay non è quella PX: quella giusta è piatta sopra. Se ha una "piega" centrale è per Rally/TS/Special ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...