Vai al contenuto


px e125 1983 e dr 177


fabiogiac
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,sono nuovi e ho un problema,il mio px monta un dr 177 e a freddo,al minimo in accelerazione e quando cambio marcia mi fa un rore bestiale,mentre se accelero e vado a velocità costante nessun rumori.premetto che la vespa va alla grande.ho smontato il dr e la biella ha un leggerissimo movimento.ho 34ooo km originali.mai cambiato nulla.ho letto che se fosse sbiellato il rumore lo farebbe sempre.secondo voi esperti cosa può essere? il rumore è identico al video postato dall'utente blonz.io non riesco a postare video.grazie a tutti e scusatemi se ho sbagliato qualcosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto benvenuto in VR
E' buona norma presentarsi in piazzetta agli altri utenti e controllare in quale sezione si apre una discussione.
Faccio spostare

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nessun problema;  Spostato nella sezione corretta!

Descrivi il rumore, o meglio, se riesci, registralo.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Questo?

Sembrerebbe la biella 

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prima individua se il rumore proviene dalla biella
Inizia col controllare la chiusura del dado della frizione e che il volano sia integro e correttamente serrato (usa la dinamometrica se l'hai), dopodiché togli il cilindro ed il pistone e vedi le condizioni della biella sull'albero e il gioco dei cuscinetti.
Certo, revisionare il motore è sempre una bella cosa,

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un "leggero" movimento? 
Non deve avere nessun movimento perpendicolarmente allo spinotto.
Probabilmente non senti rumore quando carichi perché la biella perde gioco sullo spinotto, ma quando rilasci riprende a suonare .....
E comunque anche se non fosse la biella, un rumore come quello non lo sottovaluterei

4 ore fa, fabiogiac dice:

nessuno che mi dice...😔😔😔

Devi avere pazienza, soprattutto nel weekend :-)

Ciao
Gg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho riscontrato un rumore simile revisionando un motore di Piaggio Bravo assemblato alla "ammiocuggino". In pratica la gabbia a rulli della testa di biella era sbagliata ed al minimo lo spinotto del pistone ballava. Non credo sia il tuo problema però controlla questa eventualità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao, questo video evidenzia un rumore, è la rottura della testa di biella, in sostanza dove è attaccata all'albero.Mentre vai a manetta non si sente,vuoi per il fruscio dell'aria e tutto il resto, mentre al rilascio,il rumore è evidente

 

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 11/12/2021 at 00:41, paletti dice:

ciao, questo video evidenzia un rumore, è la rottura della testa di biella, in sostanza dove è attaccata all'albero.Mentre vai a manetta non si sente,vuoi per il fruscio dell'aria e tutto il resto, mentre al rilascio,il rumore è evidente

 

Ho avuto lo stesso rumore....volano che grattava sul carter!!!

Modificato da ilbintar
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...