Vai al contenuto


Numero di telaio incompleto


Mathmxp
 Share

Recommended Posts

Buongiorno tutti

Mi sono trovato in possesso di una Vespa 150 (gratuitamente) del 1961. A mio parere è una VBB1T.

La vespa è senza documenti, senza targa.

Sono riuscito a trovare il numero di telaio sotto uno strato abbondante di vernice ma il problema è che manca il codice modello prefisso. Ho solo questi numeri tra le punzonature *123456* senza il VBB1T prima dei numeri.

Secondo voi cosa posso fare per andare avanti con il restauro della Vespa?

Grazie!

IMG_0312.jpg.c8b0fcf766c1dc120ac4bf8fb43

IMG_0340.jpeg.4a5e5497cadc48a12eaa32c048

Modificato da Mathmxp
images
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Senza la sigla non credo sarà possibile reimmatricolarla.

Hai sverniciato tutta la parte del telaio sotto il cofano? Hai trovato altro? Almeno la sigla d'omologazione.

Comunque, dalle foto non si può capire se è una VBB1T o altro, aggiungi almeno una foto del retro. E, comunque, la punzonatura del motore che sigla riporta?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, GiPiRat said:

Senza la sigla non credo sarà possibile reimmatricolarla.

Hai sverniciato tutta la parte del telaio sotto il cofano? Hai trovato altro? Almeno la sigla d'omologazione.

Comunque, dalle foto non si può capire se è una VBB1T o altro, aggiungi almeno una foto del retro. E, comunque, la punzonatura del motore che sigla riporta?

Ciao, Gino

Grazia per la risposta veloce

Non ho ancora sverniciato altro, proverò a trovare qualcosa. Il motore ha la sigla VBA1M più i numeri.

IMG_0308.jpeg.0970ca923daa5c164bf778c33e

 

IMG-20200708-WA0010.jpeg.64fbf6d66dd4d00

Modificato da Mathmxp
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tu credi che la vespa sia una VBB1, il motore è siglato VBA1M, il manubrio è di una VNB3/4/5/6. Direi che potresti avere un bel Frankstein.

Comunque, al di la di tutto, direi che, come giustamente dice Gino, se non salta fuori la sigla, sia impossibile reimmatricolare la vespa.

Per quanto riguarda la ricerca della sigla, mi raccomando di NON usare metodi sbagliati, che potrebbero portare alla scomparsa totale della punzonatura della sigla, metodi tipo cartavetro o peggio. Devi usare o un phon da carrozziere ed una spazzola metallica con "setole" in ottone oppure uno sverniciatore chimico e la già citata spazzola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti, potrebbe essere una VBA1T con il manubrio di una 125, come segnalato da senatore.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I numeri sembrano anche abbastanza disallineati tra loro, secondo me difficilmente troverai qualcosa a sinistra della stella. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...