Vai al contenuto


Commutatore devio frecce con tasto 4 frecce emergenza.


Gianluca_67
 Share

Recommended Posts

Ciao tutti, chiedo qui che sicuramente ne sapete un botto più di me.

Ho visto in giro sulla rete un devio frecce con il tasto triangolo 4 frecce.

Io ho un PX150E Arcobaleno (NO BATTERIA).

Funziona ?

Basta tagliare i fili sul devio originale e connettere nello stesso modo (ho visto che ha morsetti a vite) sul nuovo ?

 

Grazie per le risposte - Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Gianluca. Sì, il commutatore funziona. Io lo monto da una dozzina di anni, l'ho letteralmente consumato a livello di contatti (anche se sono riuscito a ripararlo). Mi sento di dire che sia meno duraturo degli originali, ma è tollerabile.

Più che tagliare i cavi dall'originale, ti consiglio di dissaldarli. In questo modo non li accorci e avrai il conduttore già stagnato: cosa apparentemente inutile, ma in realtà garantisce maggiore robustezza meccanica, cosa alquanto importante viste le sollecitazioni cui sono sottoposti quei cavi. Per la stessa ragione è essenziale applicare una fascetta in nylon sfruttando i due fori sul circuito stampato del commutatore. È così anche sull'originale. Così facendo, la guaina coi cavi è saldamente assicurata al commutatore, evitando logoramenti all'altezza dei morsetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MarBen, grazio per l'informazione . . . direi molto completa ed esaustiva.

Farò sicuramente come da te consigliato, anzi, oltre ai morsetti a vite, pensavo di dargli un puntino di saldatura a stagno.

Ho fatto così anche con tutto il cablaggio elettrico su tutti i faston, oltre a crimparli con la pinza, ho passato un filo di saldatura a stagno.

Ciao e grazie - Gianluca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...