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potenziare 225


falco7064
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Buongiorno, e da molto che non scrivo, veniamo al dunque, attualmente monto un pinasco 225  S.S. lamellare al carter,  con 30, polini original, 24/65, sono molto soddisfatto, però, ci una lambretta che mi da da pensare, vorrei riaccordare il tutto in modo da fargli abbassare la cresta, cosa potrei montare, come termica rapporti, ecc.

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Il 13/11/2021 at 12:31, falco7064 dice:

Buongiorno, e da molto che non scrivo, veniamo al dunque, attualmente monto un pinasco 225  S.S. lamellare al carter,  con 30, polini original, 24/65, sono molto soddisfatto, però, ci una lambretta che mi da da pensare, vorrei riaccordare il tutto in modo da fargli abbassare la cresta, cosa potrei montare, come termica rapporti, ecc.

Innanzitutto direi di mettere un cilindro prestante.

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MODERATOR

Malossi MHR
un buon albero a spalle piene
una sana espansione
il carburatore ..... magari il 30 riesci a farlo bastare, altrimenti puoi salire di diametro
pacco lamellare ad-hoc (qui serve l'esperienza dei lamellaristi)
una primaria di tutto rispetto rigorosamente DD
una frizione che regga
elettronica sull'anticipo ......
il tutto condito da cuscinetti e tenute di qualità

ah, e non dimentichiamoci di un portafoglio vigoroso :mrgreen:

Ciao
Gg

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17 ore fa, Echospro dice:

Malossi MHR
un buon albero a spalle piene

Ok per il Malossi MHR, ma su un lamellare al carter lo spalle piene la vedo una scelta abbastanza infelice se stiamo parlando di carter Piaggio. Io starei su un albero a pera dato che un po' di volume nel carter pompa non fa mai male, o anche un classico albero anticipato.

 

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MODERATOR
6 ore fa, coni500 dice:

Ok per il Malossi MHR, ma su un lamellare al carter lo spalle piene la vedo una scelta abbastanza infelice se stiamo parlando di carter Piaggio. Io starei su un albero a pera dato che un po' di volume nel carter pompa non fa mai male, o anche un classico albero anticipato.

tipo questo intendi?
 

23 ore fa, falco7064 dice:

er i din din, non ci sono problemi, adesso una dritta su rapporti, e frizione

Dovrei riverniciare la casa ...... :mrgreen:

Io monto una primaria DRT 23/62 e 4a Corta da Z36 con frizione SIP Ultrastrong a10 molle e 5 dischi
Però con un MHR pompato dovresti poter tirare anche rapporti mooolto più lunghi

Ciao
Gg
 

 

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  • 3 weeks later...
Il 13/11/2021 at 12:31, falco7064 dice:

Buongiorno, e da molto che non scrivo, veniamo al dunque, attualmente monto un pinasco 225  S.S. lamellare al carter,  con 30, polini original, 24/65, sono molto soddisfatto, però, ci una lambretta che mi da da pensare, vorrei riaccordare il tutto in modo da fargli abbassare la cresta, cosa potrei montare, come termica rapporti, ecc.

CIAO, potresti essere più preciso, cosa vuol dire ci una lambretta che mi da da pensare?

 

La lambretta come è configurata?

Quanto fa la tua Vespa a manetta?

Il tuo 225 è il 9 travasi o il classico?

Perché monti l'inutile polini original?

Quanto pesi?

Scusami se ti ho posto tutte queste domande, ma se vuoi risposte precise,ho bisogno di avere dei dati precisi.

 

Paolo

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o.k, allora la lambretta e una 125 special, con il 210 lamellare al cilindro e 30, il mio e il pinasco  225 s.s., 6 travasi, lamellare al carter e 30, come ho soprascritto con polini original,

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19 minuti fa, falco7064 dice:

il 6 travasi ce l'ho, ma se devo cambiare dimmi con cosa

ciao,non mi hai detto quanto fa di velocità effettiva la tua,e quella della lambretta

Io peso quasi 30 kg più di te, ho un 225 come il tuo a valvola,con il si 26 e la 24/63 e 4à da 20/35  fa i 130 di gps, 

La prima cosa che devi fare è mettere una 4à da 36,poi metti  in vendita la polini original,prova una pinasco touring. Avrai meno schiena,da un ipotetico tratto di strada di almeno 400 mt,dal  punto A ad un punto B,uscirai come minimo alla stessa velocità della polini original,ma la touring  ti da più allungo 

Edited by paletti
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28 minuti fa, falco7064 dice:

o.k. ho trovato 2 modelli, quale devo prendere quella simil padella, oppure quella che sembra un barattolo di coca cola

ciao, quella brutta da vedere,poi ho allegato l'ulteriore modifica"tappare uno dei fori nella paratia" che va molto ,molto meglio

 

P.S. non mi hai ancora detto quanto fa la tua Vespa

 

modifica pinasco touring dettagli.jpg

pinasco touring verniciata.PNG

Edited by paletti
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allora come velocità siamo intorno ai 130, qualcuno dirà comprati una moto, sarà vero, ma devo dare una lezione ad un lambrettista, e non voglio farmi trovare impreparato, quindi adesso cambiamo marmitta, accorciamo la 4

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7 ore fa, falco7064 dice:

allora come velocità siamo intorno ai 130, qualcuno dirà comprati una moto, sarà vero, ma devo dare una lezione ad un lambrettista, e non voglio farmi trovare impreparato, quindi adesso cambiamo marmitta, accorciamo la 4

ciao, la lambretta quanto fa?In accelerazione ti va via di tanto?

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Se è così hai una buona base,chiaramente (come da foto) se monti i carter malossi lamellare e con un gruppo termico malossi 221 mhr la svernici sul serio.

 

Se invece con la base che hai adesso,togli il cilindro e monti un malossi mhr,la sfida la devi fare in autostrada,perché con una primaria lunga come la tua, la 3à la tiri,ma la 4à no.-

 

Secondo me con una messa a punto di rdc e squish,la touring 6 prendi altri 10 kmh

Profilo GSF.jpg

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