falco7064 Posted 13 November 2021 - 11:31 Share Posted 13 November 2021 - 11:31 Buongiorno, e da molto che non scrivo, veniamo al dunque, attualmente monto un pinasco 225 S.S. lamellare al carter, con 30, polini original, 24/65, sono molto soddisfatto, però, ci una lambretta che mi da da pensare, vorrei riaccordare il tutto in modo da fargli abbassare la cresta, cosa potrei montare, come termica rapporti, ecc. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 16 November 2021 - 16:32 Author Share Posted 16 November 2021 - 16:32 40 visite, e nemmeno una risposta 😂 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coni500 Posted 20 November 2021 - 09:37 Share Posted 20 November 2021 - 09:37 Il 13/11/2021 at 12:31, falco7064 dice: Buongiorno, e da molto che non scrivo, veniamo al dunque, attualmente monto un pinasco 225 S.S. lamellare al carter, con 30, polini original, 24/65, sono molto soddisfatto, però, ci una lambretta che mi da da pensare, vorrei riaccordare il tutto in modo da fargli abbassare la cresta, cosa potrei montare, come termica rapporti, ecc. Innanzitutto direi di mettere un cilindro prestante. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 20 November 2021 - 15:12 Author Share Posted 20 November 2021 - 15:12 concordo, ma cosa , e come condirlo 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Echospro Posted 20 November 2021 - 15:42 MODERATOR Share Posted 20 November 2021 - 15:42 Malossi MHR un buon albero a spalle piene una sana espansione il carburatore ..... magari il 30 riesci a farlo bastare, altrimenti puoi salire di diametro pacco lamellare ad-hoc (qui serve l'esperienza dei lamellaristi) una primaria di tutto rispetto rigorosamente DD una frizione che regga elettronica sull'anticipo ...... il tutto condito da cuscinetti e tenute di qualità ah, e non dimentichiamoci di un portafoglio vigoroso Ciao Gg 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 20 November 2021 - 16:34 Author Share Posted 20 November 2021 - 16:34 per i din din, non ci sono problemi, adesso una dritta su rapporti, e frizione 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coni500 Posted 21 November 2021 - 09:24 Share Posted 21 November 2021 - 09:24 17 ore fa, Echospro dice: Malossi MHR un buon albero a spalle piene Ok per il Malossi MHR, ma su un lamellare al carter lo spalle piene la vedo una scelta abbastanza infelice se stiamo parlando di carter Piaggio. Io starei su un albero a pera dato che un po' di volume nel carter pompa non fa mai male, o anche un classico albero anticipato. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 21 November 2021 - 15:15 Author Share Posted 21 November 2021 - 15:15 lo vendono oppure deve essere profilato, l'albero a pera 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Echospro Posted 21 November 2021 - 16:29 MODERATOR Share Posted 21 November 2021 - 16:29 6 ore fa, coni500 dice: Ok per il Malossi MHR, ma su un lamellare al carter lo spalle piene la vedo una scelta abbastanza infelice se stiamo parlando di carter Piaggio. Io starei su un albero a pera dato che un po' di volume nel carter pompa non fa mai male, o anche un classico albero anticipato. tipo questo intendi? 23 ore fa, falco7064 dice: er i din din, non ci sono problemi, adesso una dritta su rapporti, e frizione Dovrei riverniciare la casa ...... Io monto una primaria DRT 23/62 e 4a Corta da Z36 con frizione SIP Ultrastrong a10 molle e 5 dischi Però con un MHR pompato dovresti poter tirare anche rapporti mooolto più lunghi Ciao Gg 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coni500 Posted 22 November 2021 - 13:47 Share Posted 22 November 2021 - 13:47 21 ore fa, Echospro dice: tipo questo intendi? Esagerato. Basterebbe anche il Mazzucca 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paletti Posted 7 December 2021 - 22:54 Share Posted 7 December 2021 - 22:54 Il 13/11/2021 at 12:31, falco7064 dice: Buongiorno, e da molto che non scrivo, veniamo al dunque, attualmente monto un pinasco 225 S.S. lamellare al carter, con 30, polini original, 24/65, sono molto soddisfatto, però, ci una lambretta che mi da da pensare, vorrei riaccordare il tutto in modo da fargli abbassare la cresta, cosa potrei montare, come termica rapporti, ecc. CIAO, potresti essere più preciso, cosa vuol dire ci una lambretta che mi da da pensare? La lambretta come è configurata? Quanto fa la tua Vespa a manetta? Il tuo 225 è il 9 travasi o il classico? Perché monti l'inutile polini original? Quanto pesi? Scusami se ti ho posto tutte queste domande, ma se vuoi risposte precise,ho bisogno di avere dei dati precisi. Paolo 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 8 December 2021 - 08:10 Author Share Posted 8 December 2021 - 08:10 o.k, allora la lambretta e una 125 special, con il 210 lamellare al cilindro e 30, il mio e il pinasco 225 s.s., 6 travasi, lamellare al carter e 30, come ho soprascritto con polini original, 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 8 December 2021 - 08:26 Author Share Posted 8 December 2021 - 08:26 dimenticavo peso 95kg 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paletti Posted 8 December 2021 - 22:34 Share Posted 8 December 2021 - 22:34 ciao,, singolare fare un lamellare con il 6 travasi, che primaria monti e quanto fa attualmente la tua Vespa. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 9 December 2021 - 07:11 Author Share Posted 9 December 2021 - 07:11 lamellare causa distruzione valvola, per esplosione gabbia a rulli, primaria 24\65 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 9 December 2021 - 07:17 Author Share Posted 9 December 2021 - 07:17 il 6 travasi ce l'ho, ma se devo cambiare dimmi con cosa 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paletti Posted 9 December 2021 - 07:37 Share Posted 9 December 2021 - 07:37 (edited) 19 minuti fa, falco7064 dice: il 6 travasi ce l'ho, ma se devo cambiare dimmi con cosa ciao,non mi hai detto quanto fa di velocità effettiva la tua,e quella della lambretta Io peso quasi 30 kg più di te, ho un 225 come il tuo a valvola,con il si 26 e la 24/63 e 4à da 20/35 fa i 130 di gps, La prima cosa che devi fare è mettere una 4à da 36,poi metti in vendita la polini original,prova una pinasco touring. Avrai meno schiena,da un ipotetico tratto di strada di almeno 400 mt,dal punto A ad un punto B,uscirai come minimo alla stessa velocità della polini original,ma la touring ti da più allungo Edited 9 December 2021 - 07:37 by paletti 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 9 December 2021 - 12:19 Author Share Posted 9 December 2021 - 12:19 o.k. ho trovato 2 modelli, quale devo prendere quella simil padella, oppure quella che sembra un barattolo di coca cola 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paletti Posted 9 December 2021 - 12:47 Share Posted 9 December 2021 - 12:47 (edited) 28 minuti fa, falco7064 dice: o.k. ho trovato 2 modelli, quale devo prendere quella simil padella, oppure quella che sembra un barattolo di coca cola ciao, quella brutta da vedere,poi ho allegato l'ulteriore modifica"tappare uno dei fori nella paratia" che va molto ,molto meglio P.S. non mi hai ancora detto quanto fa la tua Vespa Edited 9 December 2021 - 12:48 by paletti 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 9 December 2021 - 15:21 Author Share Posted 9 December 2021 - 15:21 allora come velocità siamo intorno ai 130, qualcuno dirà comprati una moto, sarà vero, ma devo dare una lezione ad un lambrettista, e non voglio farmi trovare impreparato, quindi adesso cambiamo marmitta, accorciamo la 4 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale85 Posted 9 December 2021 - 17:39 Share Posted 9 December 2021 - 17:39 10 ore fa, paletti dice: ......poi metti in vendita la polini original..... Ciao Falco, se ti interessa vendere la Polini mandami un MP Valentino 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paletti Posted 9 December 2021 - 23:18 Share Posted 9 December 2021 - 23:18 7 ore fa, falco7064 dice: allora come velocità siamo intorno ai 130, qualcuno dirà comprati una moto, sarà vero, ma devo dare una lezione ad un lambrettista, e non voglio farmi trovare impreparato, quindi adesso cambiamo marmitta, accorciamo la 4 ciao, la lambretta quanto fa?In accelerazione ti va via di tanto? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falco7064 Posted 10 December 2021 - 07:48 Author Share Posted 10 December 2021 - 07:48 no non mi va via, ma solo al fatto che riesce a starmi vicino, mi girano, lo voglio sveniciare, quindi tutti i consigli sono ben accetti 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paletti Posted 10 December 2021 - 07:59 Share Posted 10 December 2021 - 07:59 bene,inizia a mettere la touring,se vuoi te la presto.A patto che organizzi tu lo sbattimento del trasporto 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paletti Posted 10 December 2021 - 08:28 Share Posted 10 December 2021 - 08:28 Se è così hai una buona base,chiaramente (come da foto) se monti i carter malossi lamellare e con un gruppo termico malossi 221 mhr la svernici sul serio. Se invece con la base che hai adesso,togli il cilindro e monti un malossi mhr,la sfida la devi fare in autostrada,perché con una primaria lunga come la tua, la 3à la tiri,ma la 4à no.- Secondo me con una messa a punto di rdc e squish,la touring 6 prendi altri 10 kmh 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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