Vai al contenuto


VIDEO: gomme termiche e chiodate, montaggio e consigli


mpfreerider
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti amici, è arrivato il freddo finalmente:) quindi ho fatto un video sul cambio gomme ed alcuni consigli relativi alle gomme termiche e chiodate che usiamo nei nostri viaggi!

 

https://youtu.be/NeQ7_T9WM2g

Un saluto,

Matteo mpfreerider

Modificato da mpfreerider
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao,viaggiando a 30 kmh in una rotonda,a causa del traffico intenso e strafottente,sono 15 mesi che sto cercando di  guarire,ho subito uno scollamento dei muscoli all'osso sacro e al fianco sx,guardate una sofferenza per me inimmaginabile,talmente fuori dai canoni normali che non riuscirei ad augurarla anche al mio più acerrimo nemico.Prima ero un farfallone ultra 50 enne che si divertiva con la Vespa da 150 kmh,adesso mi gira la testa quando supero i 90.

Non andate a complicarVi la vita,la Vespa si usa tutto l'anno, ma quando piove e ancora di più con la neve e il ghiaccio,lasciamola in box,ogni volta che affrontiamo queste intemperie,il rischio di incidenti aumenta a dismisura.Se per caso uno di noi dovesse fare una scivolata,magari senza conseguenze,siamo circondati da una aggravante,il traffico intenso ed incivile,9 automobilisti su 10 invece di fare attenzione alla giuda,sta smanettando con lo smartphone e se siamo stesi davanti a loro,questi ci passano sopra con tutte le conseguenze del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che circolare col due ruote in caso di neve o ghiaccio in Italia sia proibito ...

 

"I pronunciamenti ministeriali non lasciano scampo: in condizioni meteo avverse non si circola su due ruote. Nemmeno con pneumatici M+S"

 

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/09-12-2021/con-neve-moto-scooter-vanno-lasciati-fermi-circolari-mims-430362597640.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella guida Matteo @mpfreerider, complimenti per la passione da vero vespista. :bravo:

 

3 ore fa, Kaliningrad dice:

Sembra che circolare col due ruote in caso di neve o ghiaccio in Italia sia proibito ...

eh si, tra un po' circoleremo solo col sole e temperature tra i 22 e i 33 gradi accompagnati dai genitori.
Mah, meglio non polemizzare.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gigi! Mi fa piacere condividere quello che ho imparato con le mie esperienze, anche grazie a voi del forum, poi di lavoro faccio tutt' altro che lo youtuber, videomaker, quindi siate clementi :D

Come ho scritto nei commenti, in Italia è sì vietato viaggiare quando c'è neve, però le gomme termiche sono utili sempre quando fa freddo ed umido, e in Europa ci sono tantissimi raduni invernali di moto, come ho detto nel video c'è un mondo attorno ad essi, molto bello ed affascinante oltretutto.

Il mio video è quindi rivolto a loro, o a chi per altre necessita usa le due ruote d'inverno.

Detto questo, augurando un veloce recupero a Paletti, non posso che concordare sul fatto che le strade siano sempre più pericolose per via dell' indisciplinatezza di tutti, peggiorata ultimamente. Anche io e la mia compagna abbiamo subito un incidente questa estate, in viaggio in Vespa. Per fortuna sono riuscito a limitare l'urto e l'impatto con una macchina che non ci ha dato precedenza, e siamo rimasti in piedi. Non fosse stato per Elisa che mi ha avvisato nell' interfono di questo che ci arrivava addosso, le conseguenze sarebbero state disastrose.

Prudenza massima e protezioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 9/12/2021 at 14:22, paletti dice:

siamo circondati da una aggravante,il traffico intenso ed incivile,9 automobilisti su 10 invece di fare attenzione alla giuda,sta smanettando con lo smartphone e se siamo stesi davanti a loro,questi ci passano sopra con tutte le conseguenze del caso.

Non posso che concordare. Ho ritirato giusto stamattina la vespa dal meccanico. Era lì da oltre un mese per le conseguenze di un incidente assolutamente idiota: mentre ero fermo (piede a terra, vespa in moto con fari accesi e stop attivato) per dare precedenza ad un autobus su una rotonda, un ragazzo è arrivato dietro di me con la sua Fiesta e mi ha preso in pieno, scaraventando a terra me e la vespa.

Le sue prime parole sono state "non ti ho visto" e io non fatico ad immaginare perché.

La mia fortuna è stata che anche lui stava rallentando per fermarsi e dare precednza al bus, altrimenti probabilmente vi leggerei e basta da un letto d'ospedale, o non vi leggerei proprio.

In bocca al lupo per la guarigione.

IMG_20211124_195204_rid.jpg

IMG_20211124_195216_rid.jpg

IMG_20211124_195229_rid.jpg

IMG_20211124_195244_rid.jpg

Modificato da Santo151
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Santo151 dice:

Non posso che concordare. Ho ritirato giusto stamattina la vespa dal meccanico. Era lì da oltre un mese per le conseguenze di un incidente assolutamente idiota: mentre ero fermo (piede a terra, vespa in moto con fari accesi e stop attivato) per dare precedenza ad un autobus su una rotonda, un ragazzo è arrivato dietro di me con la sua Fiesta e mi ha preso in pieno, scaraventando a terra me e la vespa.

Le sue prime parole sono state "non ti ho visto" e io non fatico ad immaginare perché.

La mia fortuna è stata che anche lui stava rallentando per fermarsi e dare precednza al bus, altrimenti probabilmente vi leggerei e basta da un letto d'ospedale, o non vi leggerei proprio.

In bocca al lupo per la guarigione.

IMG_20211124_195204_rid.jpg

IMG_20211124_195216_rid.jpg

IMG_20211124_195229_rid.jpg

IMG_20211124_195244_rid.jpg

ciao,porcavacca che sfiga

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Santo151 dice:

Qui più che la sfiga mi sa che c'entra il benedetto smartphone, come ormai quasi sempre. Non era proprio possibile non vedermi.

ciao, volevo dire che la Vespa era stata dal meccanico a riparare a causa di un altro incidente,la ritiri e TAAAK un'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, paletti dice:

ciao, volevo dire che la Vespa era stata dal meccanico a riparare a causa di un altro incidente,la ritiri e TAAAK un'altro!

NO! (aspé, che mi gratto.... 🤣 🤣🤣 )

Le foto sono dell'incidente di un mese fa. La vespa ora è a posto e da stasera dorme di nuovo in garage.

 (per sicurezza mi ri-gratto.... 🤣 🤣🤣 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...