Vai al contenuto


Lampadina contachilometri ET3


Anzi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alla fine di un lungo percorso di restauro della mia ET3 jeans del 1976.

Ho acquistato il portalampada in plastica nel quale viene fissato il filo  di alimentazione e al quale si appoggia un lato della lampadina.

Il problema che riscontro è che la lampadina a siluro da 6V 0,6 W non ha alcun tipo di sostegno dal lato interno del contachilometri

e quindi cade nello spazio interno senza poter funzionare. 

Qualcuno mi sa dire cosa dovrebbe esserci internamente ed eventualmente come rimediare ?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Anzi dice:

Ciao a tutti,

sono alla fine di un lungo percorso di restauro della mia ET3 jeans del 1976.

Ho acquistato il portalampada in plastica nel quale viene fissato il filo  di alimentazione e al quale si appoggia un lato della lampadina.

Il problema che riscontro è che la lampadina a siluro da 6V 0,6 W non ha alcun tipo di sostegno dal lato interno del contachilometri

e quindi cade nello spazio interno senza poter funzionare. 

Qualcuno mi sa dire cosa dovrebbe esserci internamente ed eventualmente come rimediare ?

Vi ringrazio

 

 

La lampada è  tenuta in sede da un apposito scomparto/lamierino , quindi impossibile che "cada" , a meno che non si sia...

 

7f3835d0bcaca65a6986744beca81046.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Extreme, l'immagine che hai postato mi aiuta a capire il problema. Io penso di avere il lamierino

il problema e sul lato sinistro del supporto e lì che mi manca qualcosa.7f3835d0bcaca65a6986744beca81046.jpg.f09464adc70d2441572e90d74bf3aa5a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Anzi dice:

Grazie Extreme, l'immagine che hai postato mi aiuta a capire il problema. Io penso di avere il lamierino

il problema e sul lato sinistro del supporto e lì che mi manca qualcosa.7f3835d0bcaca65a6986744beca81046.jpg.f09464adc70d2441572e90d74bf3aa5a.jpg

 

be, lì c'è necessariamente  la molla ( o un lamierino )  che spinge la lampadina a siluro contro il tappo  di plastica opposto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...