Vai al contenuto


Vespa 125 primavera 1981


Marco89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!! Scrivo per il mio amico che non è molto “smart”🤣

Siamo andati a vedere una vespa primavera del 1981.

Tutto in regola ma non finisce di convincermi il parafango.

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie mille a tutti quanti

F21E9C2B-7589-4F7B-9B5B-2BD8BEDB7864.jpeg

34D4EA55-822D-4C5F-A2F2-42AEE8FA29D1.jpeg

56FB9659-E0A8-4B49-ADB1-16A1E81DDF3E.jpeg

FA8E27FA-6AAE-457B-AC98-C088C9FE4636.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao classico parafango asiatico da 12/15 €, quello nero con trattamento cataforesi per intenderci , che vende qualunque ricambista.

Oltre ad essere informe e sproporzionato (fa sembrare forcella storta) , ha la punta "a becco d'anatra".

Il fatto purtroppo  che non ne trovi originali nemmeno in PIAGGIO, sono gli stessi con la busta piaggio.

Devi cercarne  uno usato o NOS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene da sorridere perchè vendevo poco qualche mese fa 2 parafanghi originali ET3, conservati, uno jeans ed uno blu marine, per i quali chiedevo 50€ cadauno, secondo me prezzaccio.

Più di qualche scienziato u subito / FB mi scriveva  una sfilza di faccine che ridevano, dicendomi che nuovo costa 15€, io molto educatamente gli consigliavo allora di  prendere quello conveniente per le loro tasche.

Non sai quanto vorrei, una volta verniciato e montato, mettergli le faccine 😄 io.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco89 dice:

Infatti come pensavo Exstreme!!

peccato..potrebbe far cambiare idea nell’acquisto..

mi sembra diverso da questo trovato su internet (noto sito tedesco)

7F98B93B-3D4E-41CD-B8AB-9BE41E6E20BC.jpeg

 

E' talmente sfatto che  sembra  per large 😄

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Marco89 dice:

Eh ti credo!!! Non so cosa consigliargli

 dipende dalla richiesta del primavera. Se uno va a risparmio sul parafango , che è uno dei particolari più importanti a mio avviso, immagino che applichi la stessa filosofia a tutto il resto (se non peggio)  su minuteria e ricambi non "a vista"

In ogni caso sembrano due tipi di bianco, quindi magari una riparazione in economia per sostituire il parafango.

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

L’unica cosa che non mi convinceva era il parafango..il resto (spero tutto) mi sembra tutto originale senza ricambi farlocchi.

Se fosse solo il parafango a essere “di troppo” quanto dovrebbe essere secondo te una richiesta consona?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marco89 dice:

L’unica cosa che non mi convinceva era il parafango..il resto (spero tutto) mi sembra tutto originale senza ricambi farlocchi.

Se fosse solo il parafango a essere “di troppo” quanto dovrebbe essere secondo te una richiesta consona?

Primavera restaurata   ( SENZA lavori da fare) con doc originali da passaggio, io personalmente non andrei oltre i 4K. 

Per il discorso parafango,  non tanto l'acquisto e la verniciatura di un originale, ma la rogna è che bisogna smontare tutto, quindi farei leva su quello per limare un po'

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2021 at 09:23, Marco89 dice:

Alla fine grazie al vostro confermare le mie impressioni l'ho fatto desistere dall'acquisto!!

come sempre il forum è una risorsa importantissimo!!

Scusa se mi impiccio (ma in fondo siamo qui per questo, no?) ma... l'hai fatto desistere dall'acquisto solo per il parafango? Pensi che ci metta meno a trovare un'altra vespa piuttosto che un parafango migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Marco89 dice:

Ciao Santo! Si esatto..meglio aspettare e trovare un’altra vespa che spendere i soldi per una di cui sai non esserne convinto fino in fondo no?

Insomma... se come dicevi tu l'unico particolare "stonato" era il parafango, e "il resto (spero tutto) mi sembra tutto originale senza ricambi farlocchi", io un tentativo di prenderla tirando un pò sul prezzo l'avrei fatto. Alla fine è una vespa, se qualcosa non va puoi rimetterlo a posto (anzi dovrebbe essere parte del divertimento) e le primavera non mi pare che si trovino a mazzi, né tantomeno regalate.

Ovviamente opinione strettamente personale: ognuno coi soldi suoi ci fa quello che vuole. Era giusto per dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 7/10/2021 at 09:16, exstreme dice:

Primavera restaurata   ( SENZA lavori da fare) con doc originali da passaggio, io personalmente non andrei oltre i 4K. 

Per il discorso parafango,  non tanto l'acquisto e la verniciatura di un originale, ma la rogna è che bisogna smontare tutto, quindi farei leva su quello per limare un po'

Scusate se riesumo il post ma ho qualche primavera da valutare e, in tutte le cose da valutare e verificare, che mi sono state anche consigliate in altri post, nessuno cita il chilometraggio. E' una variabile da non prendere in considerazione?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, mrcrl dice:

Scusate se riesumo il post ma ho qualche primavera da valutare e, in tutte le cose da valutare e verificare, che mi sono state anche consigliate in altri post, nessuno cita il chilometraggio. E' una variabile da non prendere in considerazione?

Grazie a tutti!

 

Il chilometraggio su una Vespa non è un dato rappresentativo : data la facilità con cui il contachilometri si può rompere  o semplicemente sostituire nel corso degli anni,  i KM non sono significativi dello stato di usura del mezzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...