Vai al contenuto


SEQUESTRO DEL MEZZO?


IRCANODR177
 Share

Recommended Posts

salve, ho un quesito: se vengo fermato dalle FdO con la vespa PX elaborata, in che sanzioni precisamente incorro? E vero che rischio il ritiro della Carta di circolazione e per riaverla devo sottoporre il mezzo all'esame della Motorizzazione? Oppure si rischia il sequestro definitivo che alcuni asseriscono essere appannaggio solo dei mezzi con targa piccola? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Art. 78 del CdS, ammenda da € 430 a € 1.731 e sequestro della carta di circolazione che viene inviata alla motorizzazione per la revisione straordinaria, naturalmente con la moto rimessa a norma.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, GiPiRat dice:

Art. 78 del CdS, ammenda da € 430 a € 1.731 e sequestro della carta di circolazione che viene inviata alla motorizzazione per la revisione straordinaria, naturalmente con la moto rimessa a norma.

Ciao, Gino

Buonasera, vale anche nel caso in cui si fanno modifiche tipo la sostutuzione del freno a tamburo anteriore con quello a disco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio si,...non so esattamente a cosa vai incontro, ma certo è  che sulla carta di circolazione che riporta freni a tamburo anteriori e posteriori, il freno a disco anteriore montato senza anessun collaudo in motorizzazione, e non riportato quindi sulla carta di circolazione, fa passare dei guai.

Ad ogni modo credo che ci sia da preoccuparsi di più in caso di una perizia da parte di un perito a causa di un incidente...specialmente se si ha torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Vale85 dice:

Buonasera, vale anche nel caso in cui si fanno modifiche tipo la sostutuzione del freno a tamburo anteriore con quello a disco?

 

17 ore fa, GiPiRat dice:

Art. 78 del CdS, ammenda da € 430 a € 1.731 e sequestro della carta di circolazione che viene inviata alla motorizzazione per la revisione straordinaria, naturalmente con la moto rimessa a norma.

Ciao, Gino

Grazie. Quindi, in nessun caso è previsto in sequestro definitivo del mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, snaicol dice:

Direi proprio si,...non so esattamente a cosa vai incontro, ma certo è  che sulla carta di circolazione che riporta freni a tamburo anteriori e posteriori, il freno a disco anteriore montato senza anessun collaudo in motorizzazione, e non riportato quindi sulla carta di circolazione, fa passare dei guai.

Ad ogni modo credo che ci sia da preoccuparsi di più in caso di una perizia da parte di un perito a causa di un incidente...specialmente se si ha torto.

Sulla nuova CdC della mia Px arcobaleno (passaggio fatto da poco) non è assolutamente menzionato il tipo di freno. In questo caso come ci si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...le nuove carte di circolazione non so con quale criterio siano state progettate. È  strano che non riporti la tipologia di impianto frenante, caratteristica importante. Comunque credo che a prima vista possa passare inosservata  la cosa, ma il numero di.omologazione riporta ad una scheda tecnica sulla quale sono riportati tutti i dati del veicolo, in ogni caso i dubbi vengono svelati. Magari se qualcuno si fosse trovato in una situazione simile potrebbe testimoniare la propria vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
5 ore fa, IRCANODR177 dice:

Sulla nuova CdC della mia Px arcobaleno (passaggio fatto da poco) non è assolutamente menzionato il tipo di freno. In questo caso come ci si comporta?

Vale sempre e comunque quanto scritto sulla scheda tecnica omologativa, anche perché possono essere commessi errori pure su quanto scritto sul libretto di circolazione (vedi i tanti errori rilevati sui libretti di vespe VNB, VBB, VSD, etc.).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...