Vai al contenuto


Telepass su PX


Santo151
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Di recente ho ricominciato a usare la vespa per fare il tragitto giornaliero casa/lavoro/casa, che mi porta a prendere l'autostrada per un breve tratto due volte al giorno. Visto che con giubbotto e guanti trafficare con monete e bancomat al casello è una scocciatura, ho aderito alla promozione di Autostrade e preso un apparato telepass solo per la vespa, ottenendo anche il 30% di sconto sui pedaggi.

In passato per usare il telepass sfruttavo le tasche del giubbotto o di un gilet estivo, ma volevo trovare qualcosa di più.. stabile, per lasciarlo sul mezzo e non pensarci più, e stavo cercando un porta telepass come quello per le moto, da fissare sul manubrio o comunque non coperto dallo scudo (che essendo metallico schermerebbe il segnale rendendolo inutilizzabile) quando, vedendo le immagini del nuovo modello -MOLTO più piccolo dello scatolotto gobbuto che conosciamo- ho pensato: "e se lo fissassi dentro il nasello?".

Vantaggi:

  • Invisibile (anche ai ladri)
  • al riparo dalla pioggia
  • posizione perfetta e assenza di schermatura (il nasello è di plastica)

Svantaggi:

  • accesso relativamente scomodo (bisogna smontare il nasello)
  • rischio di distacco e di smarrimento.

Per ovviare al rischio che il velcro adesivo (rischio veramente minimo: l'adesivo è assolutamente tenace e il dispositivo pesa letteralmente pochi grammi, niente a confronto del vecchio) ho aggiunto una "imbragatura" di fascette che ho assicurato al clacson, ma è più un modo per tranquillizzare la coscienza che una necessità effettiva. Non ho usato la staffa adesiva gialla fornita di corredo perché aumenta di svariati mm l'altezza del telepass, e non volevo rischiare di non avere abbastanza spazio per il montaggio.

Non ho ancora provato il funzionamento, perché oggi sono a casa. Aggiornamenti a breve. Nel frattempo metto foto della realizzazione.

Telepass01.png

Telepass02.png

Telepass03.png

Telepass04.png

Telepass05.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: testato oggi, funziona alla grande.


A chi interessasse, lascio il link per prendere su Amazon il velcro adesivo che ho utilizzato.

4R Quattroerre.it 1683 Dual Lock per Telepass 2019 Fissaggio Rimovibile Trasparente, 20 x 25 mm, 2 Pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...