Gianluca_67 Posted September 19, 2021 Posted September 19, 2021 Ciao tutti, sicuramente l'argomento sarà già stato largamente trattato ma non riesco a trovare nulla con il "tasto" "cerca" ..... Ho rifatto completamente il motore della mia PX150 E ARCOBALENO dell'86 ..... Domanda forse semplice per qualcuno ma ho il dubbio: Che olio devo mettere (sia rodaggio che in seguito) - avrei preso un MOTUL 100% sintetico 10W40. In un'officina me l'hanno sconsigliato, dandomi un olio minerale SAE30 Chi mi illumina per favore ? Grazie anticipatamente per le risposte - Gianluca 0 Quote
manuel Posted September 19, 2021 Posted September 19, 2021 (edited) Ciao, l'olio consigliato è il SAE30 minerale, confermo. Ciao Edited September 19, 2021 by manuel 0 Quote
Andrepx Posted September 19, 2021 Posted September 19, 2021 Anche io vado di SAE 30 per il cambio.. Anche se mi han consigliato a suo tempo addirittura di usare lo stesso olio che uso per la miscela .. secondo me è una cosa non giusta viste le diverse caratteristiche dei due oli. Vai di SAE 30 è un nel Cambio e controllo olio ogni 5000 km 0 Quote
manuel Posted September 19, 2021 Posted September 19, 2021 Forse un tempo facevano così e/o di peggio.. 😂 Con un motore originale o poco elaborato oggi si va di olio semisintetico per la miscela e per olio cambio il SAE30. 0 Quote
Recommended Posts