Vai al contenuto


Acquisto 180 Rally


Terenzio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ,sto trattando l acquisto di una vespa 180 rally ma avrei dei dubbi su alcuni punti 

Numero telaio 14XXX,il proprietario mi dice che è stata immatricolata nel 1970 ma prodotta nel 1969 ( se guardò i numeri del telaio mi dicono 1970

colore giallo Positano ( nel 1970 si produceva il giallo cromo 

faro posteriore è quello cromato ( tipo il 180 SS ) e non con la plastica dello stesso colore della vespa

 

cosa mi consigliate ?vorrei evitare di prendere la vespa e scoprire che non e originale e di divere riverniciala con il suo colore originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, credo che qualcuno presto ti inviterà a passare in Piazzetta per presentarti. Intanto ti rispondo dicendoti che senza qualche foto i più esperti non potranno aiutarti, così come i più curiosi (categoria all'interno della quale si colloca chi ti scrive) non potranno individiarti come si confà a chi sta acquistando quella meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Skippino dice:

Ciao e benvenuto, credo che qualcuno presto ti inviterà a passare in Piazzetta per presentarti. Intanto ti rispondo dicendoti che senza qualche foto i più esperti non potranno aiutarti, così come i più curiosi (categoria all'interno della quale si colloca chi ti scrive) non potranno individiarti come si confà a chi sta acquistando quella meraviglia.

Ciao, ti ringrazio tanto . 
Questa e’la vespa in questione 

CEA1F486-63A8-4F72-999A-2BE4D4BB936A.jpeg

 

Modificato da Terenzio
Link al commento
Condividi su altri siti

La Vespa è stata in effetti prodotta nel 1970. Consiglio: oscura le ultime tre cifre del telaio. Vedi sul libretto se è stata immatricolata nei primi mesi del '70, ci sta che la produzione sia '69. Vedi la scheda, tra l'altro presente in altra discussione qui.

Sentiamo sempre i più esperti, ma penso che questa Vespa sia stata interessata da un restauro non eccessivamente accurato. 

5a9ad66176e49_Schermata2018-03-03alle18_06_17.png.b0dc6efae0071b3c9ff1f830e23bdf31.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti ringrazio tantissimo per la risposta ,attuale proprietario ( che mi dice che è il secondo ) mi ha confermato che la vespa e stata restaurata circa 10 anni fa ( 2010) 

Vado a vederla domani e sarebbe interessante capire anche la cornice dello scudo se è stato sostituito 

Per ora altre info non ho 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio  per la risposta il propriatario mi dice che ha sbagliato anche perché dalle foto e chiaro giallo Positano 

vespa immatricolata 19 gennaio 1970 dal libretto 

Lui mi dice che se sono realmente interessato il prezzo è trattabile 

secondo te quando posso offrire?

mi ha confermato che la cornice scudo e originale 044 fissata con le viti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se è 14000 di telaio non può essere stata immatricolata il 19 gennaio 1970. Io chiederei delucidazioni alla Piaggio. Ed il fanalino posteriore non è certamente quello giusto, quello in zama cromato fu sostituito con quello in plastica dal numero di telaio 003214.

Sul prezzo non mi pronuncio, ne ho visti di ben più alti, ma poi le vendono? E, se sì, qual'è il prezzo finale? :boh:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ,scusami ma ho sbagliato la data di immatricolazione perché il

proprietario mi ha girato la copia della libretto  9..6.1970 

Quello che a me preme di più capire se il colore e originale rispetto al numero di telaio ,per il faro sono disposto a cambiarlo 

il prezzo sarebbe 8500 ( questa è stata la mia offerta ) dove il proprietario mi ha risposto venga da me e vediamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,ho provato a fare una ricerca e alla fine sono arrivato alla conclusione 

Numero di telaio 14000 colore giallo cromo ma faro posteriore non originale 

 

Il numero del telaio corrisponde alla data di immatricolazione giugno 1970

vi giro una foto scattata oggi dal proprietario 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il giallo cromo dovrebbe essere leggermente più carico e più "acido" (non saprei come descrivertelo esattamente, ci vorrebbe una mazzetta colori Piaggio), ma molto cambia con le condizioni di luce, la fonte della foto, il settaggio del monitor, chi e come ha fatto la vernice, etc., quindi potrebbe anche essere il colore giusto. Se il venditore ha il codice colore della vernice usata, fattelo dare, almeno saprai se è quello giusto.

La data ora corrisponde. 😉

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti 

oggi i sono stato a vedere la vespa ma purtroppo ho notato dei particolari non conformi 

Cornice scudo non originale ( no 044)

faro post  non conforme 

pedana da riprendere perché è spaccata 

indicatore spia sul manubrio non originale ,leve freno e frizione della vespa 50 e come avevate evidenziato voi il faro posteriore non originale ma quello che ho notato ora su subito che il prezzo è salito a 9200 ….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io direi di lasciar perdere.

Per il bordo scudo, a meno di una botta di ciapet, ti sentirai chiedere sino a 500 €; cosa non trascurabile, la pedana spaccata. Sarà stucco? Sarà la lamiera? in ogni caso, ripararla sarà una bella spesa. Leve non originali e fanalino da cambiare, sono il minimo, ma anch'esse finiscono nel calderone. Insomma, questa vespa rischia di costarti sui 10.000 € e direi che non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho notato anche io che ha aumentato il prezzo dell'annuncio a 9200...
questo fa capire la serietà del venditore;
come ti ha detto gipirat il colore visto da uno schermo può variare per diversi aspetti ma ad occhio non mi sembra proprio un giallo cromo;
 

non sò di dove sei e se la cerchi solo restaurata ma guarda ogni tanto su subito;
fino a stamane c'era l'annuncio di una smontata da restauro, completa, targa roma e colore originale giallo cromo a 4500;
alla fine se prendi un mezzo da restauro sai poi come vengono fatti i lavori e non hai brutte sorprese che magari si possono avere con mezzi presi per "restaurati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...