Vai al contenuto


P200E ... candela verde! Autoaccensioni a caldo?


PXcruccato
 Share

Recommended Posts

Un mio amico proprietario di questa vespa 200, mi ha detto che a caldo fa un ruore come di carta stagnola che si stropiccia (a freddo tutto bene).
L´unico lavoro che avevamo fatto insieme, era stato quello di abbassare la testa del cilindro (modello USA). Avevamo misurato lo squish; non mi ricordo quanto fosse ma non mi sembrava eccessivamente basso.
Ma a questo punto chissá...
Ieri sera abbiamo controllato la candela e smontato la testa.

Secondo voi le condizioni in cui le abbiamo trovate sono sintomi di autoaccensioni a caldo o cosa potrebbe essere? 
Per rimediare si pensava di provare con una guarnizione in rame.
Pareri?
Grazie e saluti

296020702_WhatsAppImage2021-09-12at00_05

 

1622328658_WhatsAppImage2021-09-12at00_0

 

1580355112_WhatsAppImage2021-09-12at00_0

 

 

 

Modificato da PXcruccato
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non si vedono le condizioni della candela...io parto dalla domanda...ma perché abbassare la testa? C'era uno scopo particolare?

È  chiaro che un minimo quell abbassamento ha rotto gli equilibri...se sai quanto hai tolto, prova con una guarnizione in rame, soluzione veloce per vedere se il problema sparisce..a quel punto sei certo che il problema era quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2021 at 22:22, snaicol dice:

A parte che non si vedono le condizioni della candela

..forse hai letto prima che postassi anche le foto? Ora le vedi? Una candela cosí io non l´avevo mai vista

Il 12/9/2021 at 22:36, Kaliningrad dice:

Infatti, già la 200 batte in testa di suo, perché abbassare?

Perché aveva uno squish esagerato quando l´abbiamo misurato (non ricordo esattamente ma era piú di 2,8 mm sicuro) e la cosa confermava quanto scritto in un interessante post sui 3 diversi tipi di teste che si possono trovare sui 200. Per il "modello USA" veniva consigliato (e confermato da molti) di dare una pelatina per migliorare lo squish... mi sa che piú che pelatina noi alla fine si sia data una bella raspata!

Ora vediamo come va con la guarnizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si adesso vedo...

Molto strano anche io mai visto quel colore...a vedere dal pistone però  sembrerebbe tutto ok...grado termico candela?

Io ho 2 200di cui una aveva montata la testa con una forma strana della camera di combustione, più ampia...aveva poca coppia ma allungava tantissimo, al contrario dell'altra 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...