Vai al contenuto


Marmitta giusta per la mia configurazione?


Lale
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi! Spero che questa sia la sezione giusta per la mia domanda. Ovvero quale marmitta fa al caso mio? 

Al momento c'è il padellino plus, ma non dà grandi soddisfazioni se non il poter mantenere la ruota di scorta sulla mia PK XL. Il problema è che se vado piano per qualche chilometro e poi apro il gas intorno ai 60km/h fa un singhiozzo poco simpatico che può perdurare qualche decina di metri per poi continuare come se nulla fosse. Sospetto che la colpa è da ricercare nel padellino.

Il motore è questo:

130 Doppia

19/19 getto max 110

24/72

-Possibilmente un bel suono ma non troppo rumoroso

-Eventualmente che permetta di mantenere la ruota di scorta

-Se poi mi fa andare a più di 80 all'ora non sarebbe male

 

Grazie 

 

P.S. Il telaio vorrei non doverlo tagliare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luigi139 dice:

be, stando sulle originali la siluro ets, ma costa molto e senza ruota di scorta

Ti ringrazio Luigi, che differenza c'è tra la siluro dell'ETS ed una siluro "normale" ? 

 

48 minuti fa, Psycovespa77 dice:

Con quei rapporti ed il padellino,hai ucciso il doppia.Povera bestiola.

E' proprio quello che ho pensato anch'io una volta provata la vespa. Diciamo che per me il padellino è sempre stato sufficiente. Sul 75 lo era, ma anche sul 102 mi stava bene. Non mi è mai importato di avere la vespa al massimo delle sue possibilità. Però quando ho visto che in pratica tra il 102 ed il 130 ci sono soltanto 15km/h di differenza mi sono detto che forse è il caso di provare un'altra marmitta. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di consumi... già così consuma uno sproposito. Non credo di arrivare a 80km con il pieno. È regolare per il doppia? C'è modo per diminuire i consumi? (A parte aprire meno il gas ma il doppia pare non importare più di tanto se stai sempre a manetta o filo gas)

A questo motore un espansione non gioverebbe di più rispetto alla siluro? (Giacché "perdo" la ruota di scorta) oppure il serpentone invece per mantenerla o peggiora tutto e basta con quest'ultimo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo pensiero Psycovespa77 e sono d'accordo con te che sarebbe da fare, però, ho speso già il doppio rispetto a quanto preventivato tra carrozziere e ricambi e non voglio spendere ancora se non per una marmitta che potrebbe forse alleviare il problema che ho descritto

Il 6/9/2021 at 23:04, Lale dice:

Il problema è che se vado piano per qualche chilometro e poi apro il gas intorno ai 60km/h fa un singhiozzo poco simpatico che può perdurare qualche decina di metri per poi continuare come se nulla fosse.

Che potrebbe andare molto di più lo so, ma non mi interessa perché per me va già molto bene così. Non ultimo perché potevo scegliere tra altri due nomi qui sul forum, ovvero 1) Lo sbiellatore 2) SerialGripper. E ora sai perché ho scelto rapporti troppo lunghi. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Adesso è gia meglio.Orientati su una sottopedana la polini è tra le piu silenziose.Dacisamente migliore come resa del vile padellino.E poi ricarbura per bene,mi sembra un pò grandino quel getto.E ad anticipo di accensione come sei messo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma all'inizio dici che vuoi fare piu degli 80km/h con la 27/69 il doppia va molto di piu.... anche col padellino  e non fa i 20km/litro.......mmmm sicuro sicuro 27/69? hai aperto il carter frizione e controllato? 

 

per Psyco, non avendo mai provato una sottopedana, volevo chiederti su un et3 130 va meglio della siluro et3 e se la consigli al posto della classica proma(vorrei una polini cannone... a trovarla!) grazie

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luigi139 dice:

ma all'inizio dici che vuoi fare piu degli 80km/h con la 27/69 il doppia va molto di piu.... anche col padellino  e non fa i 20km/litro.......mmmm sicuro sicuro 27/69? hai aperto il carter frizione e controllato? 

Non ho aperto per controllare ma sono sicuro perché mi ricordo la discussione con chi mi diede il GT e la campana e visto il mio passato da sbiellagrippatore avevo chiesto espressamente i "rapporti lunghissimi" che qui abbia scritto 24 è stata una svista perché leggendo mille mila discussioni in qualche modo mi è rimasto a mente e ho cannato.

10 ore fa, Psycovespa77 dice:

Adesso è gia meglio.Orientati su una sottopedana la polini è tra le piu silenziose.Dacisamente migliore come resa del vile padellino.E poi ricarbura per bene,mi sembra un pò grandino quel getto.E ad anticipo di accensione come sei messo?

 

18 20 gradi 

C'è però un nuovo "problema" è da un po' che vedo una special con una marmitta che purtroppo mi piace moltissimo esteticamente ma e soprattutto come suono, quando passa non la trovo neanche esagerata come volume (probabilmente perché la trovo sempre al semaforo in paese, chiaramente tutta aperta non saprei dire quanto rumore faccia esattamente) e dopo svariate sere a cercare marmitte ho trovato quella che sia esteticamente che come suono le se avvicina di più. Lascio il link a youtube e mi piacerebbe sentire cosa ne pensate. Mi rendo conto che è l'esatto opposto di ciò che avevo in mente e che vi ho chiesto, ma che vi devo dire? mi piace tantissimo e devo sapere :D

Grassie!

https://www.youtube.com/watch?v=p1suvf2bhCw

 

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo  tra 18 e 20......c'è una bella differenza, comunque devi diinuire di sicuro, ruota 2 mm alla volta lo statore(senso orario) quando vedi che peggiora torna idietro e sei a posto, ma devi rifarlo se cambi marmitta e devi rifare anche la carburazione, che candela monti? 

 

fai prima a chiedere al ragazzo che marmitta è, tieni presente che se non ha un 130 ma un 75 o 100, il rumore cambia 

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, luigi139 dice:

fai prima a chiedere al ragazzo che marmitta è, tieni presente che se non ha un 130 ma un 75 o 100, il rumore cambia 

Si questo è vero, ora con il tempo che c'è non so se lo ritrovo. Male che va aspetto l'anno prossimo e comunque quella tipologia arriva anche a 400 e passa euro e non è una cifra che ritengo opportuno spendere per una marmitta per la vespa, per quanto mi piaccia.

 

6 ore fa, luigi139 dice:

troppo  tra 18 e 20......c'è una bella differenza, comunque devi diinuire di sicuro, ruota 2 mm alla volta lo statore(senso orario) quando vedi che peggiora torna idietro e sei a posto, ma devi rifarlo se cambi marmitta e devi rifare anche la carburazione, che candela monti? 

La candela è una B6HS ho anche una B7HS sotto mano nuova. Per lo statore non so da te ma qui è iniziato il periodo delle piogge. Se fa come l'anno scorso non vedrò il sole fino ad aprile. Quindi probabilmente avrò tutto l'inverno per decidere sia la marmitta, sia di sistemare l'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...