Vai al contenuto


Scelta 130cc su Primavera!! aiuto!!


Marco89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! finalmente tra non molto avrò tra le mani la Primavera che tanto ho aspettato!! l'intenzione è quella (per ora visto che il motore è stato revisionato da poco, 800km, non voglio aprire e fare i carter e raccordi vari) di montare un gt più performante del 125 originale.

dato che i corsa lunga non li ho mai montati nemmeno sulla special, volevo giusto qualche info..vorrei una cosa p&p..da tenere con in 19..giusto per avere qualcosina in più..

Ho letto un pò a dx e sx dei vari 130 ma volevo altri pareri sui vari modelli.

130 polini doppia (esiste solo il collettore con cui bisogna cambiare i prigionieri?)

130 polini ghisa R

130 dr alluminio

130 parmakit ecv (ho letto di modifiche al parapolvere o altro)

Sono apertissimo a tutti i vostri indispensabili consigli e pareri!!

 

Grazie mille!!

 

appena la porto a casa vi metto le foto!!! non sto più nella pelle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespa979! Si per ora originale..il motore è stato rifatto da poco..quindi nn vorrei aprirlo per raccordare. Più avanti lo farò ma per ora mi limito a montare testa pistone cilindro , rivedere lo squish (e magari passare ad un 24).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24 senza lavori e del tutto inutile, serve solo consumare di più senza dare benefici.

Piuttosto toglierei il padellino del Primavera e monterei almeno una siluro tipo ET3.

Se più avanti avrai vogli di qualcosa di più spinto potrai aprire il tuo motore o partire da dei carter "nuovi" e fare un motore elaborato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa mi ero scordato di dire che monterei di sicuro la siluro della sito.

per il 24 avevo immaginato fosse ad ora inutile.

anche il doppia senza fare i carter non darebbe niente in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Marco89 dice:

...

anche il doppia senza fare i carter non darebbe niente in più?

Ha bisogno di alcuni accorgimenti per essere montato ed avere un rendimento ottimale non è certo un cilindro monta e parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In ritardo ma te lo dico.Al montaggio del collettore ti accorgerai che se lo monti prima sul carter,non torna con il piano di appoggio sul cilindro.Se lo monti prima sul cilindro,non torna con il piano di appoggio del carter.Se sbagli lo spessore delle guarnizioni da usare,aspira aria.Se serri troppo le varie viti e non hai il giusto spessore di guarnizioni,si rompe il collettore.Può bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Psycovespa77!

intanto grazie per la dritta!!! L’idea sarà montare un classico Polini ghisa senza fare nulla se non lo squish per ora. Poi quando aprirò vedremo.

Nel frattempo (anche nell’altra discussione che avevo già aperto tempo fa) ho montanto la siluro sbindola perché la siluro normale toccava il cassettino laterale. Ho qualche problema con la carburazione.

Se si può chiudere una conversazione per non intasare il forum la chiuderei e continuerei sull’altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...