Vai al contenuto


Prigionieri del tamburo


farob
 Share

Recommended Posts

Ciao Soci  :lol:

Ieri sulla Verdona ho proceduto a cambiare le ganasce posteriori ed il paraolio sul mozzo, dato che la ruota si era gradualmente sporcata di olio 

Avendo il sospetto che il paraolio non tenesse bene sul "colletto" del tamburo, volevo provare a sostituire anche il tamburo, avendone uno da parte. Questo aveva un paio di prigionieri che tempo fa mi aveva generosamente sostituito il mitico Gluglu, dato che quelli originali erano molto rovinati

Montando la ruota, però, non sono riuscito a stringere i bulloni, perchè appena questi cominciano a "tirare" i nuovi prigionieri girano insieme al bullone, rientrando nella sede

Avete un consiglio su come bloccare in sede questi prigionieri? Il tamburo è in ottime condizioni ma così non posso usarlo

 

Grazie mille!

:ciao:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere la certezza assoluta andrebbero ribattuti con un punzone a forma di punta di piramide in maniera che si allarghino in maniera da von poter svitarsi, da una parte sono incavati proprio per eseguire tale operazione .t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...