Vai al contenuto


rumoraccio prima accensione


Vespe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho acceso la prima volta questo motore con tutto nuovo, 130 DR di scatola e marmitta sito siluro, riuscite a capire cos'è questo rumore? Lo scarico è ben chiuso, forse una chiavetta? Inoltre vi chiedo se sapete indicarmi le viti di regolazione di questo carburatore.
Grazie

 

1629402516973.jpg

1629402516998.jpg

1629402584504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene com'è fatta la siluro, ma in teoria tappandola dovrebbe spegnersi il motore. Se non cambia il rumore hai uno sfiato da qualche parte ...

Io proverei a chiudere anche intorno al tubicino che esce dalla marmitta.

Attendi comunque responsi più autorevoli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato tutto per togliere la cuffia, era leggermente nero dietro il collettore, ho rimontato lo scarico stringendo gradualmente i 3 punti cosicché si assestasse bene ma sempre uguale. Ho fatto un prima - seconda e funziona tutto, domani provo il padellino 50 anche se lo strozzera'

IMG_20210820_185657.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto che pubblichi sembra ci sia uno sfiatamento fra collettore e marmitta, in basso. Controlla tramite un piano di riscontro se la flangia della siluro è piana! Altrimenti devi spianarla tramite carta vetro e piano di riscontro stesso. Per essere strasicuri puoi anche mettere guarnizione doppia fra carter e marmitta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non credo, ma potrebbe benissimo essere ...

Se guardi bene la foto noterai che sul lato destro è rimasto impresso il disegno della guarnizione mentre sul lato sinistro no. Prova a mettere un pezzo di carta abrasiva (grana 150, per esempio) su un piano di riscontro (cristallo, marmo, ecc.) ed a passarci sopra il collettore. Magari è perfettamente piano, ma magari potrai verificare che su un lato non viene asportato alcun materiale ... In questo caso dovrai insistere finché otterrai una superficie completamente piana.

Questo è il mio pensiero. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria non dovrebbe perché rimane più interno, non guardare il disegno perché per fare la foto ho pulito e probabilmente c'era anche dall'altro lato, inoltre sembra non fare tenuta proprio dal lato dove c'è il disegno ma non c'è il bordo interno, che non sembra rotto ma proprio uscito male. Ho adattato il padellino 50 vecchio con la stessa guarnizione e rumore sparito, strozzerà e scalderà ma intanto la posso usare, prima di grattare il collettore che comunque ad occhio sembra piano provo a contattare il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...