Vai al contenuto


Accensione elettronica su VESPA 150 SPRINT


giulio
 Share

Recommended Posts

Vorrei montare una accensione elettronica su VESPA 150 Sprint del 1966

Quale modello di vespa uscito successivamente, monta una accensione elettronica compatibile con la SPRINT 150?

In questo modo vedo di trovare quanto necessario

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giulio dice:

Vorrei montare una accensione elettronica su VESPA 150 Sprint del 1966

Quale modello di vespa uscito successivamente, monta una accensione elettronica compatibile con la SPRINT 150?

In questo modo vedo di trovare quanto necessario

Grazie

 

Nessuna vespa ha un'accensione elettronica  compatibile con la tua sprint  150 del 66, in quanto monta albero cono 17mm.

Dovresti montare un adattatore cono 17-20mm tipo crimaz e puoi adattarci anche accensione PX, ma il peso del volano PX è  davvero eccessivo.

Per facilità di montaggio, chiare istruzioni sui collegamenti e soprattutto peso volano contenuto (1.6Kg) consiglio spassionato: monta una accensione  elettronica aftermarket specifica per il tuo modello.

Credo che cono 17mm  la faccia solo pinasco e SIP, quest'ultima 3 spanne sopra. Se il budget non te lo permette  con il cono adattatore 17-20mm (35€)  puoi spaziare su alcune  cono 20  più economiche , tipo VMC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto scritto da exstreme, che ricordo ci fosse un kit economico di accensione elettronica della Bajaj che si montava sulle vespa large con cono 17, non so se sia ancora reperibile.

Inoltre anche BGM fa un accensione specifica per cono 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Vespa979 dice:

Aggiungo a quanto scritto da exstreme, che ricordo ci fosse un kit economico di accensione elettronica della Bajaj che si montava sulle vespa large con cono 17, non so se sia ancora reperibile.

Inoltre anche BGM fa un accensione specifica per cono 17.

Giusto Valerio, dimenticavo, molto rara da trovare: ho dei dubbi se sia ancora in produzione 🤨

Aggiungo anche  la VESPATRONIC/quattrini  con cono 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo sulla mia Sprint Veloce cono 17 il kit della BGM. Non é fatto per niente male, ma come giá scritto, quella della SIP é ancora meglio. Se il budget lo permette, io ti consiglierei quello.
Il Kit BGM (Scooter Center) ha di buono che la ventola é uguale all´originale. Se per te fosse importante ...

Probabilmente lo saprai meglio di me, ma ti ricordo lo stesso che anche l´impianto elettrico deve essere compatibile con l´accensione elettronica. Si puó naturalmente comprare anche quello: della BGM é abbordabile, della SIP costa una fucilata.

Modificato da PXcruccato
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...