Vai al contenuto


Tubeless-iamoci


Andrepx
 Share

Recommended Posts

Questi giorni mi sto arrovellando sulla decisione del passare al mondo tubeless ….

Non volevo fare un post per discutere di pro e contro, ne ho già letti nel forum…

Ero più curioso a sapere quanti di voi ad oggi 2021 han fatto il passaggio reputandolo fondamentale e quanti invece restano originals! Magari il tutto condito da che tipo di gomme montate e se fate cambio estate inverno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco montato i pinasco scomponibili, il motivo è solo uno mi ricordo ancora oggi la foratura del l’anteriore in curva degli anni ‘90 ed appena ho avuto la possibilità dopo il restauro li ho montati, li ho messi su con i Pirelli angel e devo dire che mi ci sto trovando bene da circa un anno vedremo quanto durano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vitopk50xl dice:

Io ho da poco montato i pinasco scomponibili, il motivo è solo uno mi ricordo ancora oggi la foratura del l’anteriore in curva degli anni ‘90 ed appena ho avuto la possibilità dopo il restauro li ho montati, li ho messi su con i Pirelli angel e devo dire che mi ci sto trovando bene da circa un anno vedremo quanto durano.

100% d'accordo, ora con le angel prima con S83, due pianeti diversi, non solo nei curvoni anche girando a bassa velocità nello stretto le angel danno più sicurezza, per i primi km però ti ci devi abituare perchè scendono in maniera completamente diversa nelle curve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerò le Angel per tornare alle S83. Lo so, che volete farci, ma dopo 39 anni con le S83 non riesco proprio a usare le Angel, mi sento insicuro, scendono troppo, troppo tonde per le mie abitudini… ma i tubeless non li lascio. 7 anni con i FA Italia a margherita, ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato i tubeless della SIP da 2.10”.
Fine settimana prossima mi dovrebbero arrivare ..
Poi dovrò cercare un gommista in zona Trentino che li sappia gommare. Già due mi han detto che ci provano ma non garantiscono danni/ rotture gomme
Io comunque sono passato dalle Pirelli SC30 alle michelin S83. Equivalenti.. il battistrada da strada lì lascio a chi guida in modo sprint


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono anni che monto i SIP, provati con vari pneumatici.
Soltanto il pensiero di viaggiare più sicuro merita il tubeless.
Cerchio originale con camera d'aria ed S83 sulla ruota di scorta.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/7/2021 at 18:14, vespanunzio dice:

Io lascerò le Angel per tornare alle S83. Lo so, che volete farci, ma dopo 39 anni con le S83 non riesco proprio a usare le Angel, mi sento insicuro, scendono troppo, troppo tonde per le mie abitudini… ma i tubeless non li lascio. 7 anni con i FA Italia a margherita, ottimi.

Beh si all'inizio sembra ti chiamino a terra e a bassa velocità pare non vada dritto, poi dopo un centinaio di km ti dovresti abituare... quanto ci hai fatto? Con le S83 non mi sentivo sicuro nei cambi di direzione, c'era un momento in cui tornando dritto prima di riscendere la sentivo galleggiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jckdaniels dice:

Beh si all'inizio sembra ti chiamino a terra e a bassa velocità pare non vada dritto, poi dopo un centinaio di km ti dovresti abituare... quanto ci hai fatto? Con le S83 non mi sentivo sicuro nei cambi di direzione, c'era un momento in cui tornando dritto prima di riscendere la sentivo galleggiare....

Che vuoi farci, non mi sono abituato. Tenuta buona, certo, ma per l'uso quotidiano sembra sempre che 'rotolino' per i fatti loro… Ormai sono da cambiare, altro che all'inizio… e per giunta sono durate poco. Io sono pesante, preferisco le S83 J59, così sono sicuro che durino almeno un po'. Pensavo a Capo Nord e mi dicevo che con le Angel non ci sarei arrivato, mentre con le S83 potrei cambiare solo la posteriore dopo mezzo tragitto. Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, vespanunzio dice:

Che vuoi farci, non mi sono abituato. Tenuta buona, certo, ma per l'uso quotidiano sembra sempre che 'rotolino' per i fatti loro… Ormai sono da cambiare, altro che all'inizio… e per giunta sono durate poco. Io sono pesante, preferisco le S83 J59, così sono sicuro che durino almeno un po'. Pensavo a Capo Nord e mi dicevo che con le Angel non ci sarei arrivato, mentre con le S83 potrei cambiare solo la posteriore dopo mezzo tragitto. Vedremo

A quindi le hai pure finite! Beh non siamo tutti uguali, come non lo sono neanche i nostri mezzi.... se ti trovi meglio ci sarà un motivo, la verità assoluta non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto i SIP monoblocco dal 2010 (i primi disponibili solo con il canale largo 2,50) e circa 120-130.000 km, sempre S83.

Cerchio originale con camera d'aria ed S83 sulla ruota di scorta, usato solo una volta in 11 anni.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gli FA Italia a margherita da diversi anni; prima usavo le SM100, ho provato le Pirelli SL26, alla fine sono tornato alle S83, provando diverse pressioni. Per i miei gusti (e le mie andature) sono la combinazione migliore, gonfiate a 1.4 davanti e 2.2 dietro. Ammo Bitubo.

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Io ho appena preso gli scomponibili FA con i classici S83 e assemblando il primo ho sputtanato la valvola che ora perde clamorosamente; qualche anima pia mi sa spiegare come si monta con successo la valvola?  🙄

Scusate l'ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...