Vai al contenuto


clx 125 singhiozza a caldo


alesgiuliano
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!

Possiedo una Cosa 1, che da una decina di giorni ha iniziato a singhiozzare sopra i 6000 giri, soprattutto a gas tutto aperto e sopratutto a motore caldo...

Altri sintomi strani: a volte fatica a partire, non tiene il minimo.

In precedenza ho sostituito statore, centralina e cavo candela, candela bp8, revisionato carburatore con guarnizioni nuove e aumentato il max di due punti in quanto montato megadella 1.2

Non so che fare... Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaliningrad ha già introdotto uno degli argomenti: la quantità di benzina che deve arrivare al carburatore. Se leggi qualche altra discussione in merito noterai che il carburatore SI risulta ghiotto di benza. Il rubinetto è concepito giusto per la quantità che deve passare in caso di motore originale. Con l'elaborazione potrebbe non essere sufficiente. Per prima cosa controlla lo sfiato del serbatoio, poi il rubinetto (partendo dal filtro e per finire che ci sia un buon flusso quando è aperto).

Una pulizia del carburatore male non fa (potrebbe essere anche il carburatore la causa del malfunzionamento) e presta particolare attenzione al filtro d'ingresso. Se fosse sporco sai già dove devi andare a parare ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una ventina di giorni orsono ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore e la cosa andava da dio.

Il motore è originale, però... Stamattina ho trovato una chiazza di miscela sotto il motore. Sembra provenire dalla scatola filtro. Fosse stata benzina sarebbe evaporata... Ma è chiaramente miscela!

Mi chiedo perché fa questo difetto solo ad alti giri? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse mancanza di benzina (intendo miscela benza+olio) è proprio perché quando apri tutto che ne divora di più ;-)

Sei sicuro che la candela sia della gradazione giusta?

Dico questo perché ultimamente ho avuto un problema simile sia sul mio cinquantino (elaborato 85) sia su un PX Arcobaleno (elaborato 177). Messa la candela giusta il motore gira che è una favola :D

Comunque: se hai trovato una chiazza di benza sotto al motore, torniamo sempre al primo argomento: non arriva abbastanza benzina al carburatore!

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai trovato benza in giro vorrebbe dire che la sta perdendo, per cui c'è una porzione che non sta arrivando al carburatore. Quando hai pulito il carburatore e sostituito le guarnizioni probabilmente non hai stretto abbastanza qualcosa, oppure lo spillo si è incantato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho smontato pulito il carburatore. 

Sostituito la guarnizione tra carbu e scatola filtro (quella sotto), stretto al massimo la fascetta del tubo benza, inoltre ho notato che il rubinetto benzina aveva i due fili spelati, quindi li ho nastrati col nastro isolante. 

Sembra tenere bene il minimo, appena smette di piovere provo, nel frattempo spero di non trovare chiazze di benzina in garage.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...