Vai al contenuto


ho perso un bullone e non so più quale ci va


Zanco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiedo aiuto chi ha una Elestart, ho cercato e ricercato ma non trovo nulla di nulla riguardo al mio problema.

Praticamente, sul motorino d'avviamento, ho perso il bullone + relativa guarnizione in gomma del perno dove va avvitato il cavo che arriva dal relè per l'accensione.. 

il filetto del perno è un M5 ma non capisco dove trovare la sua guarnizione! senza quella, il perno va a massa.

chiedo la cortesia se conoscete il nome di questa benedetta guarnizione e se si riesce a trovarla senza comprare il motorino d'avviamento nuovo. 

Schermata 2021-07-19 alle 17.48.08.png

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
27 minuti fa, Zanco dice:

Ciao a tutti, chiedo aiuto chi ha una Elestart, ho cercato e ricercato ma non trovo nulla di nulla riguardo al mio problema.

Praticamente, sul motorino d'avviamento, ho perso il bullone + relativa guarnizione in gomma del perno dove va avvitato il cavo che arriva dal relè per l'accensione.. 

il filetto del perno è un M5 ma non capisco dove trovare la sua guarnizione! senza quella, il perno va a massa.

chiedo la cortesia se conoscete il nome di questa benedetta guarnizione e se si riesce a trovarla senza comprare il motorino d'avviamento nuovo. 

Schermata 2021-07-19 alle 17.48.08.png

Intendi questo?

Cappuccio in gomma per avviamento elettrico -PIAGGIO- Vespa PX, Cosa, T5 125cc, PK, PK S, PK XL, PK XL2, PK HP | Parti in gomma | Cambio | Motore | Scooter Center (scooter-center.com)

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare strano che possa andare a massa per l'assenza di quella guarnizione. Il perno è fermo, la guarnizione impedisce che passi qualcosa all'interno...può  essere che va a masse perché in assenza della guarnizionie, il perno sia piegato e quindi tocca sul corpo del motorino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per capirci: come hai fatto a perderlo? Come mai l'hai svitato/tolto?

Se la "guarnizione" fosse cilindrica, cerca un tubicino di materiale plastico che abbia le diametro interno ed esterno come l'hai bisogno tu e ne tagli il pezzetto che hai bisogno ;-)  Cerca, per esempio, fra i tubicini benzina. Diametro interno fra 4 e 5 ed esterno lo devi misurare sul motorino. Comunque lo provi e poi tagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, snaicol dice:

Mi pare strano che possa andare a massa per l'assenza di quella guarnizione. Il perno è fermo, la guarnizione impedisce che passi qualcosa all'interno...può  essere che va a masse perché in assenza della guarnizionie, il perno sia piegato e quindi tocca sul corpo del motorino? 

beh si ho perso tutto il "panino" di bulloni e guarnizioni... la guarnizione in plastica fa da isolante fra perno filettato e chassis.. mi sa che faccio prima a smontarlo e guardarci.. anche se preferivo usare la sua guarnizione che sicuramente è fatta apposta per questa applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Kalimero dice:

Giusto per capirci: come hai fatto a perderlo? Come mai l'hai svitato/tolto?

Se la "guarnizione" fosse cilindrica, cerca un tubicino di materiale plastico che abbia le diametro interno ed esterno come l'hai bisogno tu e ne tagli il pezzetto che hai bisogno ;-)  Cerca, per esempio, fra i tubicini benzina. Diametro interno fra 4 e 5 ed esterno lo devi misurare sul motorino. Comunque lo provi e poi tagli.

beh con le vibrazioni è normale.. poi magari non era avvitato al top. chènnèsò... comunque vedrò di tirarlo giù e guardarci bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...