giulio Inviato 19 luglio 2021 - 07:10 Share Inviato 19 luglio 2021 - 07:10 Sto sistemando una VNB4T del 63 e mi accorgo che una vite di serraggio del carburatore SI 20/15 (e più precisamente una delle 2 che servono a chiudere la vaschetta contenente il galleggiante) è spannata. Si serra, ma a fine corsa se avvito gira a vuoto. Domanda: lasciandola così (naturalmente serrandola fino a che diventa dura e senza forzarla) che problema mi potrebbe dare? Noto che il precedente venditore, pur sapendo di questo problema, aveva inserito nel foro una piccola molla, e di cui nego l'utilità Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2021 - 10:30 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2021 - 10:30 3 ore fa, giulio dice: Sto sistemando una VNB4T del 63 e mi accorgo che una vite di serraggio del carburatore SI 20/15 (e più precisamente una delle 2 che servono a chiudere la vaschetta contenente il galleggiante) è spannata. Si serra, ma a fine corsa se avvito gira a vuoto. Domanda: lasciandola così (naturalmente serrandola fino a che diventa dura e senza forzarla) che problema mi potrebbe dare? Noto che il precedente venditore, pur sapendo di questo problema, aveva inserito nel foro una piccola molla, e di cui nego l'utilità Giulio Devi sistemarla ma temo che la molla che hai trovato sia un helicoil che hanno utilizzato per sistemare il problema. Se nonostante l'helicoil la vite non serra mi sa che devi cambiare il carburatore. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 19 luglio 2021 - 13:17 Autore Share Inviato 19 luglio 2021 - 13:17 @volumexit e se lo lascio così che problemi mi può dare il carburatore? Grazie Giulio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 luglio 2021 - 15:29 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2021 - 15:29 Perde benzina con tutti i rischi annessi e connessi. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 19 luglio 2021 - 18:50 Share Inviato 19 luglio 2021 - 18:50 probabilmente hanno usato un helicoil per m4, mentre la vite e' da 4,5, l unica maniera e provare a vedere di che diametro risulta il foro e in base aquello decidere se si puo' tentare con un helicoil m5.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 19 luglio 2021 - 20:59 Share Inviato 19 luglio 2021 - 20:59 (modificato) e filettare direttamente M5? Sul SI 20/20 si fa! Ho avuto un problema identico. @Echospro mi ha suggerito la soluzione dei prigionieri di diametro maggiorato. Ovviamente vanno anche maggiorati i fori sul coperchio della torretta ... Modificato 19 luglio 2021 - 21:00 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 luglio 2021 - 08:33 MODERATOR Share Inviato 20 luglio 2021 - 08:33 Adesso lo smonti e lo rimonti tutte le volte che ti pare senza la preoccupazione dei filetti Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio Inviato 21 luglio 2021 - 08:02 Autore Share Inviato 21 luglio 2021 - 08:02 Ho provato con del nastro di teflon e la vite sembra tenere perfettamente. In rete ho visto che esiste anche un serra-filetti leggero, ma ho preferito inizialmente usare la procedura sopra menzionata e sembra "ad oggi" funzionare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 21 luglio 2021 - 09:32 Share Inviato 21 luglio 2021 - 09:32 Tienilo controllato. Il teflon non regge la benzina! Se la guarnizione è intera non dovresti aver problemi con il tuo metodo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.