Vai al contenuto


ORing motore ET3 e altri dubbi ...


Anzi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver smontato in ogni sua parte il motore della mia ET3 è giunto il momento di sostituire le parti usurate o che in ogni caso è meglio cambiare all'apertura del motore.

Subito tre dubbi. 

1) da quanto ho potuto vedere all'interno del blocco motore ci sono 3 oring ( nel foro del carter per il perno avviamento, alberino cambio, alberino leva frizione ), ce ne sono altri ?

2) misurando con il calibro ho trovato le seguenti misure degli oring : perno avviamento 2.6x15,5 - alberino cambio 2,0x6,9 - alberino leva frizione 2,0x9,0, sono misure corrette ? Se si, li trovo in commercio di quella misura ?

3) Guardando alcuni video in rete ho notato che in testa al leveraggio della messa in moto ( dal lato molla di ritorno ) c'è uno spessore cosa che non compare negli spaccati e che io non trovo sul mio perno di avviamento.

Nel mio noto un'usura circolare sulla parte esterna dell'alberino, sembra il segno che una rondella/spessore c'era e io l'ho persa. Se è necessaria mi sapete dire cosa devo ordinare ?

 

P1040924piccola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..gli o-ring li trovi di solito nel kit cuscinetti di banco.. per quanto riguarda il rasamento per la messa in moto non ci va.. infatti negli esplosi non lo trovi..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con lucag63 in merito agli O-Ring. Ti conviene acquistare un kit. Controlla bene tutto quello che ti serve oltre ai soliti cuscinetti di banco e paraolio. Ciò a cui devi stare attento, secondo me, è la marca dei singoli ricambi. Spendi pure qualche euro in più ma sei sicuro di non dover riaprire per una stupidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca questo kit..https://www.vespatime.it/it/ricambi-vespa/motore/motore-vespa-ricambi/cuscinetti-e-gabbie-a-rulli/kit-cuscinetti-e-paraoli-viton-albero-motore-vespa-125-primavera-et3.1.20.162.gp.2346.uw

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...