Vai al contenuto


blocco vespa 50 special


Edo50
 Share

Recommended Posts

ciao, ho dei carter pks che volevo mettere in un telaio special, il blocco devo rifarlo da zero, per ora ho:

-cilindro 

-albero 

-rapporti 

-frizione 

-accensione elettronica 

oltre ai cuscinetti e le guarnizioni cosa manca per completare il blocco a 4 marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma detta così verrebbe da rispondere: ti manca tutto fuorché quello che hai già ;-)

Quando dici cilindro intendi il gruppo termico completo? Altrimenti mancano:

- pistone;

- fasce elastiche;

- spinotto;

- mollette ferma spinotto;

- guarnizioni (fra cilindro e carter sicuramente e fra cilindro e testa se prevista);

- testa;

- bulloni per il fissaggio del cilindro e per fissaggio testa oltre alle relative rondelle.

Capisci bene che potrebbe diventare un elenco infinito ...

L'ingranaggio per la messa in moto c'è? Quando dici frizione intendi anche la campana? Pignone? Rondelle nuove per il fissaggio del pignone e della frizione?

"Accensione elettronica" cosa vuol dire? Solo lo statore o anche volano, centralina, candela, cavo candela, ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cilindro intendo gruppo termico completo, e l’accensione non so, compro una vmc da 200€. la frizione è una frizione completa 4 dischi newfren e ho anche la campana con pignone. quello che volevo sapere io e cosa altro c’è nel blocco, tipo ingranaggi cambio, ingranaggi avviamento ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

In merito al cambio ho fatto brutte esperienze ... cerca un cambio completo e il suo quadruplo (cluster). I cuscinetti li troverai nel kit.

Assicurati che provenga da un mezzo solo e che non sia stato assemblato. Dovresti verificare lo stato di tutti gli ingranaggi, della crociera (con relativa molla e biglie). Puoi vedere se acquistare un cambio nuovo, ma spenderesti un botto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...