Vai al contenuto


Dr177 con testa polini - guarnizioni


Elmagno89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

ho un dr177 e mi è capitato di ricevere una testa polini da un amico. 
Attualmente tra carter e cilindro c’è una guarnizione di carta da 0,5mm. Mentre tra cilindro e testa niente.

se sostituisco la testa con la polini senza aggiungere guarnizioni, rischio di far danni?

Devo mettere altre guarnizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea della compatibilità, ovvero se le battute e i fori per i prigionieri o bulloni coincidono, ma spesso una guarnizione non è necessaria. L'importante è, oltre alla compatibilità, che i due piani, cilindro lato testa e testata siano spianati bene. Puoi farlo tu stesso con carta abrasiva su un piano di riferimento.

Una curiosità: come mai vuoi fare questo cambio? La testa Polini risulta più performante?

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho montata. Ma credo che dovrei alzare con una guarnizione il cilindro. La vespa va bene, spinge un po’ meglio ma agli alti giri sento un rumore che non mi convince. Credo che sia la testa e non vorrei che sia lo squish troppo basso

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo forum ho letto di DR con testa polini, prendi con le pinze quello che dico, se non ricordo male ci voleva uno spessore da 0,7 mm sopra o sotto il cilindro, dipende da cosa vuoi, ma cerca la discussione perchè non voglio essere responsabile di esplosioni di altrui motori! Personalmente non ho mai provato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io montai la testa Polini sul DR, senza spessore. Sembrava avere più coppia, ma il motore girava molto "ruvido". Non mi piaceva e l'ho smontata.

Utilizzo invece la testa DR, ma ribassata di 0.5mm in rettifica, rende molto bene.

 

Saluti,

Matteo mpfreerider

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate anche che aumentare rdc e diminuire lo squish renderebbe utile anche una rivisitata all'anticipo,giusto per vedere di addolcire un pò l'erogazione.

Riguardo allo squish,dubito che sia molto sotto ai 2mm con testa polini ma visto che l'altezza del piano dei carter varia alquanto tra le varie serie e considerando anche che si tratta di una vespa...tutto è possibile.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Psycovespa77 dice:

Ricordate anche che aumentare rdc e diminuire lo squish renderebbe utile anche una rivisitata all'anticipo,giusto per vedere di addolcire un pò l'erogazione.

Riguardo allo squish,dubito che sia molto sotto ai 2mm con testa polini ma visto che l'altezza del piano dei carter varia alquanto tra le varie serie e considerando anche che si tratta di una vespa...tutto è possibile.

Penso che intendi posticipare giusto? Di qualche grado senza esagerare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...