Vai al contenuto


125 GT del '69 la prendo?


mrcrl
 Share

Recommended Posts

Cosa ne pensate di questo annuncio https://bit.ly/2UO61WB e della GT in generale? 

Non mi dispiace ma vedo alcune cose che al primo colpo d'occhio non mi tornano, per esempio i fregi mancanti sulle pance e sul parafango anteriore e la scritta Gran Turismo sul posteriore. Il colore è a posto? Del prezzo che ne dite?

Grazie a tutti, a presto!

Modificato da mrcrl
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il colore è  bianco secondo me non è corretto, i fregi mancano, la scritta anteriore è  sbagliata e sicuramente ci sono altri dettagli che a me sfuggono.

Se ho ragione quel prezzo non si giustifica.

Ciao

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i preziosi consigli.

Non voglio abusare della tua / vostra pazienza ma la ricerca è più ardua del previsto.

Di queste altre 2 cosa ne pensate?

https://bit.ly/3jBOqvt TS del 76

https://bit.ly/2TsnW4V GL del 65

è da mesi che controllo quotidianamente i vari siti ma vedo che è difficilissimo trovare qualcosa ad un prezzo equo.

Ciao, a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mrcrl dice:

Grazie per i preziosi consigli.

Non voglio abusare della tua / vostra pazienza ma la ricerca è più ardua del previsto.

Di queste altre 2 cosa ne pensate?

https://bit.ly/3jBOqvt TS del 76

https://bit.ly/2TsnW4V GL del 65

è da mesi che controllo quotidianamente i vari siti ma vedo che è difficilissimo trovare qualcosa ad un prezzo equo.

Ciao, a presto!

Sulla GL non mi pronuncio (nell'unica foto mi dà l'idea della Vespa-confetto), ma sul TS non è il suo colore.

Allego tabella, ma con il tasto Cerca si fa presto.

I prezzi sono quelli lì, ahimè.

 

tscolori.jpg.0a1407dda42461ab428061335a50198c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, mrcrl dice:

Quindi nessuna delle 3? Cosa intendete per "vespa-confetto"? Ho anche altre foto ma non so se posso pubblicarle...

Mia personale riflessione. Vespa-confetto è la Vespa 'chiavi in mano', di solito al limite superiore del prezzo di internet. Mezzi restaurati, magari di recente, con restauri non documentati, che possono essere stati fatti molto bene o molto male. Possono essere anche iscritti FMI (molto più spesso ASI). Non di rado qualche particolare fuori posto li fa riconoscere con facilità.

Il consiglio è avere pazienza, e trovate strade alternative ad internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che ho visto sembra sia stata restaurata bene, se volete vi mando qualche immagine in pvt.

Io sto guardando annunci in rete da mesi ma i prezzi sono tutti folli, sia per le "vespe confetto" che per i rottami arrugginiti.

Probabilmente in rapporto qualità prezzo le prime sono più giustificate ma rottami a 2/3000 euro magari anche senza documenti solo un pazzo potrebbe comprarle.

Quale altro canale ai può usare per trovare qualcosa di decente?

Ciao e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2021 at 10:56, Skippino dice:

trovate strade alternative ad internet.

Ormai questo è l'unico modo per trovare prezzi decenti (salvo botte di culo). Chi pubblica su internet vede gli altri prezzi e si adegua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine poi sono sempre lì, perché evidentemente il mercato è fermo quindi penso che andando avanti non potrà che sgonfiarsi un po' la bolla... Cosa ne pensate?

A parte la "botta di fortuna" del vecchietto che magari la vende per poco, quali altri canali battete solitamente?

Penso ai mercatini ma non ci sono mai stato... Anche lì i prezzi sono folli?

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mrcrl dice:

Alla fine poi sono sempre lì, perché evidentemente il mercato è fermo quindi penso che andando avanti non potrà che sgonfiarsi un po' la bolla... Cosa ne pensate?

A parte la "botta di fortuna" del vecchietto che magari la vende per poco, quali altri canali battete solitamente?

Penso ai mercatini ma non ci sono mai stato... Anche lì i prezzi sono folli?

Ciao a tutti!

Mi sono domandato molte volte la stessa cosa anche io, e sono giunto alla conclusione che è la Vespa giusta che trova te, e non viceversa.

Non dimenticarti, nel frattempo che aspetti che ti trovi, di macinare chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skippino dice:

è la Vespa giusta che trova te, e non viceversa

Sante parole. Mi è capitato così per un T5 che non volevo (è stato lui a volere me) e per una PX200E Arcobaleno che ho fatto prendere ad un amico :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra fatta bene. Ma se dovessi scegliere, allora prenderei un rudere (con documenti in regola), e mi divertirei con il tempo a restaurarla. Magari alla fine la pago di più, ma vuoi mettere la soddisfazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Skippino dice:

Dalle foto sembra fatta bene. Ma se dovessi scegliere, allora prenderei un rudere (con documenti in regola), e mi divertirei con il tempo a restaurarla. Magari alla fine la pago di più, ma vuoi mettere la soddisfazione?

ciao , e aggiungo , sopratutto sai cosa hai sotto (di sopprese in giro sene trovano tante )

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, mrcrl dice:

Eheh emoji16.png
è da mesi che la aspetto ma non arriva emoji16.png
Dovrò più iniziare da qualche parte emoji16.png
E se per iniziare mi buttassi su una smallframe?
https://bit.ly/3hB7YyP che ne dite?

Ciao a tutti!

6500 petroldollari??? 😱  SOLO??

lascia serenamente perdere :   "1974"  e "prima serie" è un ossimoro

scritte corsivo primavera primavera  fino a fine  1973,  dal telaio 073489 (1973) seconda serie  diventano  stampatello  , di conseguenza non può esistere una prima serie del 1974

e soprattutto  non può esistere una coca-cola con scritte corsivo.

Oltre a questo madornale errore una ricca serie di incongruenze di particolari.

Poteva metterle più lunghe le viti del pedale freno 😄

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa ricerca spasmodica , secondo me  difficilmente troverai occasioni cercando in rete.   

Consiglio personale: recati presso un vespaclub della tua città (che ignoro), manifesta la tua volontà di aderire al club e prova a chiedere se qualche socio avesse qualcosa da vendere.

Trovare il giusto mezzo/prezzo così, tra appassionati  che  probabilmente vedrai poi frequentemente è molto più facile , e che difficilmente ti bidoneranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, exstreme dice:

Con questa ricerca spasmodica , secondo me  difficilmente troverai occasioni cercando in rete.   

Consiglio personale: recati presso un vespaclub della tua città (che ignoro), manifesta la tua volontà di aderire al club e prova a chiedere se qualche socio avesse qualcosa da vendere.

Trovare il giusto mezzo/prezzo così, tra appassionati  che  probabilmente vedrai poi frequentemente è molto più facile , e che difficilmente ti bidoneranno.

 

D'accordissimo, soprattutto sul fatto che se conosci chi vende è più difficile che ti bidoni. Dopo di che bisogna essere pronti come avvoltoi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Capisco...
Comunque saremo concordi che da un po' il mercato è impazzito.
Due cose: considerando che gli annunci sono sempre lì da mesi o ritornano ciclicamente, mi sembra di notare che si sta vendendo e comprando poco, probabilmente anche a causa di questi valori gonfiati... Secondo la vostra esperienza, nel medio periodo potrebbero addirittura alzarsi ulteriormente le quotazioni o tornerà tutto ad una dimensione più "normale"?

Le quotazioni indicate qui https://www.vespaforever.net/quotazio.htm secondo voi sono abbastanza corrette?

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mrcrl dice:

Secondo la vostra esperienza, nel medio periodo potrebbero addirittura alzarsi ulteriormente le quotazioni o tornerà tutto ad una dimensione più "normale"?

Sono abbastanza convinto che chi ha comprato a 100 non ha intenzione di rivendere a 70. Quindi i commercianti che hanno fatto incetta "pagando il giusto" piuttosto che rivendere senza guadagnarci, attenderanno anche per anni il pollo disposto a strapagare. Gli affari è ormai risaputo che non si fanno su internet, solo girando tra le persone e stendendo una rete di conoscenze si riesce a trovare qualche mezzo meritevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è anche vero che secondo me ci sono i mezzi comuni che qualcuno strapaga ed i pezzi pregiati che - chi può - passano di mano a cifre folli. Nella prima categoria inserisco i PX, anche i senza frecce, nella seconda le varie GS, SS e acronimi simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...