Vai al contenuto


Sip Road Siluro tocca ammortizzatore


whitedevils
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno è possessore di questa marmitta? Oggi la stavo montando e una volta avvitato il collettore al cilindro ho notato che la molla dell'ammortizzatore posteriore tocca dentro. Com'è possibile? mettono in commercio una marmitta per vespa primavera che ha questo problema?

Grazie per le dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già letto di un problema simile, ma non ricordo se era sul Primavera e per questo tipo di marmitta 9_9 ... che disastro la memoria.

Va beh, al di là del mio problema di memoria, forse una foto che illustri il problema può aiutare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Kalimero dice:

Avevo già letto di un problema simile, ma non ricordo se era sul Primavera e per questo tipo di marmitta 9_9 ... che disastro la memoria.

Va beh, al di là del mio problema di memoria, forse una foto che illustri il problema può aiutare ;-)

In settimana ci riprovo e faccio le foto necessarie. Comunque se metto di fianco il collettore della proma che monto con quello della sip si nota chiaramente che quello della proma è più a gomito rispetto a quello della sip. Ripeto a me non sembra normale sempre se il modello sia effettivamente per la primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato il siluro sulla mia 50 lo scorso weekend e penso che il meccanismo sia simile.

Per montarla bene, devi lasciare tutti i dadi/bulloni lenti perché c'è molto gioco (compresi quelli quelli che fissano il collettore al cilindro.

Una volta trovata la posizione giusta, tiri tutto.

Spero di essere stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Mattia12 dice:

Ho montato il siluro sulla mia 50 lo scorso weekend e penso che il meccanismo sia simile.

Per montarla bene, devi lasciare tutti i dadi/bulloni lenti perché c'è molto gioco (compresi quelli quelli che fissano il collettore al cilindro.

Una volta trovata la posizione giusta, tiri tutto.

Spero di essere stato di aiuto

La siluro normale penso abbia il collettore che fa un gomito più stretto, qui è proprio la curva più larga del collettore che prende l'ammortizzatore. Comunque appena riesco posto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

È un'impressione o tocca anche il carter?

Sembrerebbe la marmitta per una Vespa diversa ... Non è che hai preso la marmitta per un Primavera anni 2000? Ammesso che sia diversa, naturalmente.

 

Edit: ho detto una cag... naturalmente. È completamente diversa! :D scusate!

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che il tuo ammortizzatore abbia la molla a botte, larga al centro, (come da originale) ce ne sono anche cilindriche, non so se sia questo il problema, o se quella marmitta sia x pk che ha l'ammortizzatore montato piu verticale

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi, ho rimandato indietro la Sip Road e mi sono fatto la BGM Pro Sport.

Eccola

 A prima vista il corpo centrale sembra identico ad una siluro normale, il collettore invece sembra identico a quello della Proma banana. Montaggio semplice, aggancio collettore agevole, c'è da tribolare un attimo con il perno che si fissa al telaio, infatti va avvitato prima il gancio, poi messa la ruota e poi la marmitta.

Dopo averla provata per un po' di km vi posso dire che a livello di rumore è molto ma molto più soft di una proma, forse qualcosa meno anche di una siluro normale. In termini di prestazioni ha una erogazione lineare e decisa, ovviamente agli alti non arriva ai livelli di una proma ma quasi. Certo perde un po' il sound aggressivo, ma almeno non mi vibra il culo a manetta e preservo i timpani.

La differenza di velocità massima tra la proma che avevo prima e questa sono circa 3/4 km/h, con la proma facevo 92/93 di gps mentre con questo arrivo 88/89. (Motore dr 130, albero anticipato, getto da 84. Il resto tutto originale)

Quindi a conti fatti, ci ho perso un po' di velocità massima ma almeno ci ho guadagnato in salute dei timpani. Ecco forse in due nei tratti di salita la proma dava di più perchè raggiunge giri più alti, ma dalle mie parti sono poche le salite e sono tutte leggere.

Nel frattempo ho controllato un po' la carburazione e non ho cambiato molto se non un quarto di giro in meno della vite del carburatore. Questa è la foto della candela B7hs. Dite che è ok?

 

Grazie a tutti

IMG_3074.JPEG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...