Vai al contenuto


Numero telaio vespa px 125


Costva
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei comprare una vespa px 125 usata e sono totalmente ignorante in materia. Sono andato a vedere una vespa che mi sembrava tenuta benissimo, quando ho visto il numero di telaio, questo era composto da soli numeri, senza prefisso con lettere (tipo VNX..), la vespa ha anche la targhetta FMI, dove anche lì il numero telaio è riportato così senza prefisso.

Che voi sappiate, è effettivamente possibile che ci sono delle vespe con numero telaio solo numerico senza prefisso??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un telaio ripunzonato ma suona strano che sia solo numerico.

@GiPiRat che le sa tutte, spero legga e ti sappia rispondere.

Nel frattempo ti consiglio di leggere il regolamento: 

e di presentarti al resto degli utenti in questa sezione:  In Piazzetta

Ciao e benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' un numero di 8 cifre? Se sì, potrebbe essere stata ripunzonata d'ufficio (per sostituzione del telaio dopo incidente o contraffazione dello stesso dopo furto, oppure perché divenuto illegibile), dove si trova la punzonatura e quali sono gli ultimi 2 numeri?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, GiPiRat dice:

E' un numero di 8 cifre? Se sì, potrebbe essere stata ripunzonata d'ufficio (per sostituzione del telaio dopo incidente o contraffazione dello stesso dopo furto, oppure perché divenuto illegibile), dove si trova la punzonatura e quali sono gli ultimi 2 numeri?

Ciao, Gino

Ciao grazie per la risposta, guarda non ricordo le cifre del numero sul telaio, però posso dirti che si trovava sopra il motore sulla lamiera. Comunque la vespa ha anche una targhetta d'oro FMI sulla quale è inserito un numero di telaio di soli numeri (sono 7), e le ultime due cifre sono 01 sulla foto della targhetta.

7 ore fa, querida-presencia dice:

Potrebbe essere un telaio ripunzonato ma suona strano che sia solo numerico.

@GiPiRat che le sa tutte, spero legga e ti sappia rispondere.

Nel frattempo ti consiglio di leggere il regolamento: 

e di presentarti al resto degli utenti in questa sezione:  In Piazzetta

Ciao e benvenuto!

Va bene grazie della risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se ripunzonata i numeri dovrebbero essere 8 (anche se il primo fosse  "0"), di cui le ultime due cifre indicano l'anno di ripunzonatura (in questo caso "01" indicherebbe l'anno 2001). Ma, se son solo 7 cifre, non saprei.

Hai la possibilità di vedere la carta di circolazione? Se è stata ripunzonata dovrebbe riportarlo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho chiesto di farmi vedere i dati riportati sulla carta di circolazione, ma il proprietario mi è sembrato molto sulle difensive, mi diceva che ero molto diffidente, e non sono riuscito a controllare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E perché dovrebbe essere sulla difensiva? E tu fai bene ad essere diffidente quando una cosa è difforme dalla norma. Se non ti viene incontro, lascia perdere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai fatto bene e se la Vespa fosse davvero in regola, non vedrei alcuna ragione per tanta ritrosia da parte del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...