Vai al contenuto


Iscrizione FMI - Procedura A


automan73
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
ho eseguito la procedura A online per l'iscrizione di un motoveicolo ventennale circolante, immatricolato nel 2002 ma costruito ad aprile del 2001: ho allegato le foto richieste e tutta la documentazione, inclusa la dichiarazione della casa costruttrice attestante l'anno di costruzione del motoveicolo.
Purtroppo non ho pensato ad inoltrare preliminarmente le foto all'esaminatore: se per ipotesi qualche foto non andasse bene mi contatteranno per averne altre oppure in questi casi la domanda viene rifiutata?
Mediamente in quanto tempo viene evasa la pratica?
Grazie a tutti per le info che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, l'anno scorso ad Agosto ho iscritto un PX 125 con procedura A Online e tempo una decina di giorni ho visto sul sito Myfmi che avevano accettato l'iscrizione, dopo un'altra quindicina di giorni mi è arrivata tutta la documentazione a casa...... per la targa metallica poi ci sono voluti mesi e mesi.....ma per i documenti sono stati super veloci, in un'altra occasione ho iscritto un PX 200 con procedura B e ho mandato le foto in formato cartaceo e mi hanno chiesto di mandarne altre perchè non andava bene lo sfondo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel caso non andassero bene dovrebbero contattarti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi collego a questo discussione perchè sto facendo lo stesso procedimento. L'ispettore me l'ha respinta dicendo: LIBRETTO RIPORTA ANNO MESSA IN CIRCOLAZIONE 1963, LA VESPA È STATA PRODOTTA NEL 1972. Avete idea di come risolvere il prpblema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
2 ore fa, maurospecial dice:

Mi collego a questo discussione perchè sto facendo lo stesso procedimento. L'ispettore me l'ha respinta dicendo: LIBRETTO RIPORTA ANNO MESSA IN CIRCOLAZIONE 1963, LA VESPA È STATA PRODOTTA NEL 1972. Avete idea di come risolvere il prpblema?

Grazie

Se il libretto riporta una data di immatricolazione antecedente al modello stesso il problema è tuo non di FMI. Devi verificare il perchè quel libretto riporta quella data di immatricolazione. 

Parliamo per prima cosa di che vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, zichiki96 dice:

Se il libretto riporta una data di immatricolazione antecedente al modello stesso il problema è tuo non di FMI. Devi verificare il perchè quel libretto riporta quella data di immatricolazione. 

Parliamo per prima cosa di che vespa?

non so per quale motivo riporti quella data, l'ho fatta reimmatricolare io 4 anni fa e sul libretto hanno segnato 1963. è una vespa 50 special v5a2t posseduta in origine dal mio babbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena iscritto la mia Vespa al registro storico con procedura A online

caricata sul sito il 28 aprile, iscrizione avvenuta il 10 maggio e certificato arrivato a casa il 17 maggio

tutto molto efficiente, unica accortezza consiglio di fare le foto bene stando attenti alle dimensioni richieste e che non si sgranino o deformino una volta caricate sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
8 ore fa, maurospecial dice:

non so per quale motivo riporti quella data, l'ho fatta reimmatricolare io 4 anni fa e sul libretto hanno segnato 1963. è una vespa 50 special v5a2t posseduta in origine dal mio babbo!

è un errore effettuato durante la reimmatricolazione che devi far correggere prima di poter richiedere l'iscrizione al registro storico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto zichiki96, devi farlo correggere.

Ho il sospetto che abbiano messo come anno d'immatricolazione quello dell'omologazione della prima Vespa 50.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...