Vai al contenuto


Storie di rettifica, cielo bombato e cielo piatto


MarMarco
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi racconto questa storia per capire se in rettifica mi hanno preso per i fondelli o meno.

Mio padre mi fa il piacere di portarmi il cilindro in rettifica, 102 pinasco in ghisa, quando va a ritirarlo il tizio gli dice che non ha trovato il pistone uguale al mio, cielo piatto marchiato pinasco AW ( a parere del rettificatore un pistone di scarsa qualità, non come i suoi italiani) e gli da un pistone anonimo col cielo bombato dicendo che va bene comunque, con una semplice modifica alla testa.

Alla fine mi sono ritrovato la testa fresata a caso, con l'interno lavorato credo con una zappa, allego foto.

Il rettificatore ha però consigliato di montare e girare a mano il volano per sicurezza verificando che il pistone non tocchi la testa, e in caso di aggiungere una guarnizione.

Ditemi voi come vi comportereste.

Grazie dell'attenzione

IMG_20210501_115957_compress56.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro contesterei il lavoro, non e' quello che hai commissionato e siccome i pistone aw sono asso e non porcheria lo ritengo a priori in malafede, se non lo trovi avvisi il cliente che decidera' sul da farsi, adesso ti dovrebbe dare il pistone corretto e una testa nuova, purtroppo trovare un rettificatore degno di tale nome e' diventato sempre piu' difficile.t5rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...