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Puntine per Vespa GL


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Ciao a tutti,

volevo cambiare le puntine per la mia GL, e mettere le ICET. Qual'e' il codice di riferimento per le originali?

Andrebbero bene queste?

 

Contatti impianto Piaggio Icet 3713 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3713-treviso-311874008.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

Grazie!

 

 

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MODERATOR
5 ore fa, deca1981 dice:

 

Ciao a tutti,

volevo cambiare le puntine per la mia GL, e mettere le ICET. Qual'e' il codice di riferimento per le originali?

Andrebbero bene queste?

 

Contatti impianto Piaggio Icet 3713 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3713-treviso-311874008.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

Grazie!

 

 

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Queste sono sbagliate. Per la GL ci vogliono queste:

Puntine EFFE per Vespa 90 1°/125 VM/VN/VNA/VNB1-6… (sip-scootershop.com), lascia stare che queste sono effe.

Vol.

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Queste sono sbagliate. Per la GL ci vogliono queste:
Puntine EFFE per Vespa 90 1°/125 VM/VN/VNA/VNB1-6… (sip-scootershop.com), lascia stare che queste sono effe.
Vol.
Grazie t5 e volumexit.

Vol, per le puntine che mi hai linkato, ho notato un codice riferimento originale (98468) che mi rimandano a queste:
(Vedi il foglio nell'immagine inserzione)

https://www.ebay.it/itm/332917416760

Dove indica che il riferimento Piaggio 98468 corrisponde alle ICET modello 3713.

Poi ci sono anche le ICET modello 3718 indicate per GL ma non riesco a capire la differenza, o se siano entrambe compatibili:

Contatti impianto Piaggio Icet 3718 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3718-treviso-311874011.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Grazie

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17 minuti fa, deca1981 dice:
Grazie t5 e volumexit.

Vol, per le puntine che mi hai linkato, ho notato un codice riferimento originale (98468) che mi rimandano a queste:
(Vedi il foglio nell'immagine inserzione)

https://www.ebay.it/itm/332917416760

Dove indica che il riferimento Piaggio 98468 corrisponde alle ICET modello 3713.

Poi ci sono anche le ICET modello 3718 indicate per GL ma non riesco a capire la differenza, o se siano entrambe compatibili:

Contatti impianto Piaggio Icet 3718 https://www.subito.it/accessori-moto/contatti-impianto-piaggio-icet-3718-treviso-311874011.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Grazie

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Allora, se le immagini sono corrette ho evidenziato le differenze.

f0943d71cf811168bfb788e48d154014.jpg

 

38ec4737d1959b90a84d61b6d7238a65.jpg

Nele foto sopra ho evidenziato le differenze tra le 3713 e le 3718. 

Sotto quelle corrette per la GL, cambia l'attacco del filo alle puntine. Le 3713 vanno comunque bene ma potresti aver problemi nel regolarle a causa della squadretta dove si collega il filo.

6ec13f157225de7784859166a21fed4a.jpg

In garage dovrei avere delle ICET NOS, provo a controllare il codice.

Vol.

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Gentilissimo Vol!
Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora?
Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore!

Grazie.

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1 minuto fa, deca1981 dice:

Gentilissimo Vol!
Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora?
Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore!

Grazie.

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No, se e' corretta la foto delle 3718 non vanno bene.

Vol.

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le puntine che ho consigliato sono la versione semplificata, non ha la vitina passante con la rondellina isolante, le monto in sostituzione in quanto piu' semplici nel collegamento dei cavi anche in caso di emergenza, quelle con i due cornetti dono molto piu' recenti, il gl ha l eccentrico per la regolazione e non le appedici che io chiamo cornetti.t5rosso

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5 minuti fa, deca1981 dice:

Gentilissimo Vol!
Quindi le 3718 sarebbero più indicate allora?
Se mi fai il favore di controllare le tue mi faresti un grande favore!

Grazie.

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stando a quello che c'e' scritto qua:

Contatti impianto Piaggio Icet 3713: accessori moto in vendita a Oderzo (Treviso) (keej.it)

ti servono per la GL le 3713 con attacco diretto. Quelle definite con attacco isolante montano comunque ma rischi che la squadretta tocchi la bobina accensione. Io le avevo montate sulla GL, mo le ho smontate dopo poche settimane proprio perche le dovevo tenere a 0.2mm per evitare che si avvicinassero troppo alla bobina accensione.

 

Vol.

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Ok grazie allora vada per le 3713!

Escludendo quindi il tipo 2 con isolante, prendo quelle a doppia molla, come gentilmente consigliato da t5 rosso?

Grazie

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In immagine le 3718.208f81a10f1d16ac9e91bf67f6560a4a.jpg

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Le 3718 non vanno bene. Hanno il sistema di regolazione diverso.

Vol.
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MI permetto di dire la mia:

montando il modello "originale" non si sbaglia. È un po' ostico il fissaggio dei fili, mentre sicuramente semplificato nel modello che ha la squadretta a 90 gradi per il fissaggio dei fili. Non metto volutamente codici visto che per lo stesso codice 3713 il rivenditore di Oderzo mostra tutti e due i modelli, almeno così mi è sembrato di capire.

Eventualmente ci sarà da stare attenti per fare in modo che i cavi non si avvicinino troppo alla bobina come indicato da Volumexit.

Per la mia Ape AC3 avrei dovuto mettere, per motivi di originalità, lo stesso modello di puntine che monta la Vespa GL, ma dopo essermi venuto un nervoso infinito per il fissaggio dei cavetti, ho optato per il modello con squadretta a 90 e il motore gira bene (sgraaaat) :D

Di sicuro non tenterei nemmeno di montare le 3718.

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MI permetto di dire la mia:
montando il modello "originale" non si sbaglia. È un po' ostico il fissaggio dei fili, mentre sicuramente semplificato nel modello che ha la squadretta a 90 gradi per il fissaggio dei fili. Non metto volutamente codici visto che per lo stesso codice 3713 il rivenditore di Oderzo mostra tutti e due i modelli, almeno così mi è sembrato di capire.
Eventualmente ci sarà da stare attenti per fare in modo che i cavi non si avvicinino troppo alla bobina come indicato da Volumexit.
Per la mia Ape AC3 avrei dovuto mettere, per motivi di originalità, lo stesso modello di puntine che monta la Vespa GL, ma dopo essermi venuto un nervoso infinito per il fissaggio dei cavetti, ho optato per il modello con squadretta a 90 e il motore gira bene (sgraaaat)
Di sicuro non tenterei nemmeno di montare le 3718.
Grazie anche a te Kalimero!
In caso o meno di squadretta a 90°, suggerisci anche tu la doppia molla?

Grazie

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10 ore fa, deca1981 dice:
Grazie anche a te Kalimero!
In caso o meno di squadretta a 90°, suggerisci anche tu la doppia molla?

Grazie

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Io ho queste. Le 3707 sono a doppia molla le 3708 a singola.

8af10df4839e2ab9bd4c9fa29d219490.jpg

3a199aa91475410e552883ad8ab47368.jpg

image.png.68ab0a50ccb97125663d7ba9a90230b8.png

 

Dal manuale ricambi piaggio, quelle per GL sono proprio le 3708 a singola molla. Tempo fa avevo montato quelle a doppia molla ma non cambia nulla.

 

 

Vol. 

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le doppia molla richiamano piu' velocemente e assicurano un contatto piu' forte esercitando piu' pressione,in origine le molla singola erano destinate ai modelli turistici e le doppia molla ai modelli sportivi con piu' giri, io revisiono parecchi statori ogni anno e preferisco momtare puntine con doppia molla e semplificate, vero che bisogna prestare attenzione alla posizione dei cavi per dare piena liberta' di regolazione  delle puntine, ma niente di impossibile,t5rosso 

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