Vai al contenuto


Vnb6T con numero marce libretto errate


superspillo75
 Share

Recommended Posts

Salve un consiglio, mi sto accingendo a reiscrivere questa vnb6 di famiglia che radiata perchè nonno non aveva piu pagato i bolli. Ho iniziato la procedura fmi ma poi mi sono accorto che il libretto alla voce numero marce anzichè 4 ne indica 3.

Con le versioni vnb5 e 6 iniziò la produzione a 4 marce rispetto alle precedenti che era a 3. Ovviamente si tratta di una svista errore del funzionario.

La mia domanda è questa FMI mi fa storie? 

Una volta che mi rilasciano la scheda tecnica ci sarà indicato 4 marce?

Poi la motorizzazione mi farà problemi?

Cosa mi consigliate? grazie

vnb6 compresso.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non riesco ad aprire il file da te allegato, comunque, puoi scaricarti la scheda tecnica omologativa qui: file: ///Users/utente/Downloads/STO_Vespa_125_da_VNB1T_a_VNB6T.pdf

Dovrai allegarla alla documentazione da inviare ad FMI, facendo notare l'errore, e ne porterai una copia alla prima revisione che farai in motorizzazione dove chiederai che correggano i dati sul libretto (su quello nuovo, perché il vecchio ti verrà lasciato come documento storico del veicolo).

Si tratta di un errore comune sui modelli di vespa con estensione d'omologazione, sbagliavano le marce, le ruote, la sigla del motore, etc..

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per forza mi fanno libretto nuovo? Ho tutto libretto targa e complementare. 

Ho riscritto uno stornello radiato a settembre scorso la revisione mi hanno detto di farla in un centro privato.

 

 

Se è per il DU ora è solo per i mini passaggi entrerà a regime ad ottobre ma ho forti dubbi che vada più in là.

Del resto è da 20 anni che la pubblica amministrazione si deve digitalizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla mia VNB5, su libretto ho 3 marce.  Nessun problema per  FMI, che su CRS ti mette automaticamente 4 marce.

Ed in MTCT , in sede di 1° revisione  per "meccanizzare" telaio, nessun problema con l'ing. (anche la mia era R.U.), questo avveniva in  maggio 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
16 ore fa, superspillo75 dice:

Ma per forza mi fanno libretto nuovo? Ho tutto libretto targa e complementare. 

Ho riscritto uno stornello radiato a settembre scorso la revisione mi hanno detto di farla in un centro privato.

 

 

Se è per il DU ora è solo per i mini passaggi entrerà a regime ad ottobre ma ho forti dubbi che vada più in là.

Del resto è da 20 anni che la pubblica amministrazione si deve digitalizzare.

Il DU è entrato a pieno regime dall'anno scorso, che io sappia solo in casi particolari, non ancora normalizzati (tipo la vendita con art. 2688) lasciano ancora il vecchio documento. Poi, naturalmente, dipende da come si sono organizzate le singole sedi di PRA. A Lecce funziona da luglio scorso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...