Vai al contenuto


Telaio regolare o contraffatto?


Fabrizio73
 Share

Recommended Posts

Buongiorno  tutti,
mi sto accingendo a comprare una special 50 del 78, come quella che avevo a 15 anni... I documenti sembrano a posto e la vespa è uno spettacolo. Non mi convince il numero di telaio. Che ne pensate? Le punzonature sembrano alquanto irregolari.
Ringrazio anticipatamente chi, con più esperienza, potrà darmi qualche suggerimento.

Immagine 2021-04-22 143341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La tua 50 special è del 1977, non del 78 . probabilmente sul libretto hai 78, ma prodotta prima.

E' tutto regolare tranquillo.   Omologazione  e radice telaio V5B * T venivano stampati a macchina, mentre  il 3  e il seriale telaio venivano stampati manualmente. da qui il NON allineamento.

Ed hanno il font corretto  previsto per l'anno. Il 3 è molto particolare come hai notato.

Dal 78 in poi , cambia il font e si unifica a quello di omologazione e radice telaio, ed il 3 diventa panciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo con exstreme, punzonatura regolare per i motivi descritti.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 22/4/2021 at 15:06, exstreme dice:

 

La tua 50 special è del 1977, non del 78 . probabilmente sul libretto hai 78, ma prodotta prima.

E' tutto regolare tranquillo.   Omologazione  e radice telaio V5B * T venivano stampati a macchina, mentre  il 3  e il seriale telaio venivano stampati manualmente. da qui il NON allineamento.

Ed hanno il font corretto  previsto per l'anno. Il 3 è molto particolare come hai notato.

Dal 78 in poi , cambia il font e si unifica a quello di omologazione e radice telaio, ed il 3 diventa panciuto.

Salve,questo discorso vale per tutte le vespa?grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2023 at 22:45, faby90 dice:
Il 22/4/2021 at 15:06, exstreme dice:

 

La tua 50 special è del 1977, non del 78 . probabilmente sul libretto hai 78, ma prodotta prima.

E' tutto regolare tranquillo.   Omologazione  e radice telaio V5B * T venivano stampati a macchina, mentre  il 3  e il seriale telaio venivano stampati manualmente. da qui il NON allineamento.

Ed hanno il font corretto  previsto per l'anno. Il 3 è molto particolare come hai notato.

Dal 78 in poi , cambia il font e si unifica a quello di omologazione e radice telaio, ed il 3 diventa panciuto.

Salve,questo discorso vale per tutte le vespa?grazie

 

 

il discorso è contestualizzato SOLO per la prima parte di produzione 50 special V5B3T, nel quadriennio 75-78.  ma può essere esteso a SMALLFRAME coeve, quindi anche 125 primavera ed 50R.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un altra domanda il carattere dei numeri di una primavera del 1970 quale è?perché ne ho visto alcune ma ho notato delle differenze.in particolare il 3 l'ho visto sia con doppia pancia che con una pancia.grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...