Vai al contenuto


VESPA PX 150 NON FA SCINTILLA CON STATORE E CENTRALINA/BOBINA NUOVI


manu003
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho convertito la mia vespa da puntine a elettronica cambiando statore e centralina/bobina, alla prima accensione è partita, l’ho spenta e non si è più riaccesa. con tester ho provato a vedere se avessi mandato in corto lo statore ma i dati sono tutti perfetti. allora decido di provare la bobina, un dato (lattacco del cavo bianco nella centralina invece di stare sulla soglia tra i 4000 e gli 8000 V mi sta sui 3290, potrebbe essere questo il problema? non so cosa possa essere sennò. vi ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
21 minuti fa, manu003 dice:

dove la metto, dovrei riuscire a spostarla io

Ho gia provveduto a sistemare tutto, cancellato la discussione doppia e spostato questa nella sezione corretta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, tutto a posto ;-)

In bocca al lupo per il tuo problema ...

 

Edit: alludo al problema di anu003 :D Si sono accavallati gli ultimi due messaggi ...

Modificato da Kalimero
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, manu003 dice:

grazie mille, comunque ho letto che devo asolare lo statore per montarci un volano a puntine... è vero? può essere quello il problema?

 

Esattamente: il volano a puntine rispetto a quello elettronico ha una sfasatura di se non sbagli ocirca 15° (vado a memoria, ma c'è una discussione dedicata qua sul forum).

Unica cosa: se non hai una stroboscopica non ne vieni fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...