Vai al contenuto


Serbatoio vespa px 1° serie restauro


giulio
 Share

Recommended Posts

Buonasera

Mi hanno venduto online un serbatoio px della seconda serie e non della prima serie che si necessita per la mia vespa px.

Praticamento questo serbatoio ha 2 tagli per le leve dei cofani laterali, mentre il mio px essendo di prima serie ha le leve cofano in basso e il serbatoio non deve avere alcun taglio.

Chiedo se è possibile coprire questi 2 tagli sul serbatoio in modo da fare in modo che diventi come quello della prima serie.

Il carozziere riesce a farmi questo lavoro o devo prima rivolgermi a un fabbro per saldare qualcosa?

Ringrazio sin da ora per la vs. collaborazione

Giulio

Modificato da giulio
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • giulio changed the title to Serbatoio vespa px 1° serie restauro

Non me ne intendo, ma ...

se si tratta di un restauro cerca il serbatoio giusto, lamentati con il fornitore/venditore se la descrizione data non corrisponde a quanto hai ricevuto, eventualmente rivendi il serbatoio 2a serie se non riesci a restituirlo al proprietario precedente. La soluzione che proponi penso sia plausibile esclusivamente se il serbatoio che cerchi risulti assolutamente introvabile e se l'unica differenza sono i due "tagli" ai quali accenni.

Se invece non si tratta di un restauro e ti "accontenti" di una "paciugata" (come direbbero in Liguria) allora procedi pure e vai da un buon carrozziere. Ma a questo punto mi chiedo perché devi sostituire il serbatoio. Era impossibile ripristinare il vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kalimero

Ti ringrazio per la risposta.

Il vecchio è praticamente andato (ruggine, fori ....): da buttare

Con il fatto che non si può girare ti devi accontentare delle vendite online: questo è già il secondo serbatoio che acquisto e personalmente mi sono anche stancato. Il primo che mi hanno mandato (merito del fotografo) mi è arrivato pieno di botte e bitorzi. Il secondo mi è arrivato così e la foto pubblicata era diversa

Entrambi i venditori (disonesti) non ne hanno voluto sapere: purtroppo il mondo per tanti gira così.

Imbarcarmi in un altro acquisto così mi sono rotto, e così ho deciso di sistemare questo. So che sarebbe una cosidetta "paciugata", ma se viene bene e sempre se possibile perchè no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco il tuo malcontento. Ci sono passato anche io quando avevo deciso di passare da 3 marce a 4. A dirla così sembra facile. Trovi di tutto in rete ... nel frattempo ho più ingranaggi io di un ricambista ufficiale Piaggio :risata:

Questo per dirti di non demordere!

Prova a pubblicare una foto del tuo serbatoio vecchio e di quello che ti è arrivato bugnato, ammesso che sia il modello corretto. Questo forum mi ha insegnato che non va dato nulla per scontato e che tutto è recuperabile ... Se hai voglia di leggere qualche discussione in merito ai restauri scoprirai cose che, a me almeno, parevano impossibili, eppure ...

e comunque continua a tenere d'occhio gli annunci, non si sa mai! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...