Vai al contenuto


Perdita oleosa


jacknorton
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio,

Ho acquistato questa Cosa 200 lx,1989,55 mila km,ultimo anno poverina passata all’aperto poiché sostituita con uno scooterone ultima generazione :(

Parte al primo colpo,motore brioso,erogazione fluida,qualche lavoretto da fare,tipo pneumatici,olio cambio è una lucidata generale visto gli anni.

Ora mi sono accorto che “piscia” un pochino dal retro,olio per miscela. Ho avvicinato il tubo dell’olio all imboccatura del miscelatore poiché era un po’ fuoruscito,credendo fosse quello ma ahimè non è così...cosa può essere? Mi consigliate una revisione carburatore con cambio tubo olio e benzina visto che ci sto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIMG_1970.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di solito è la guarnizione tra carter e vaschetta carbutore (quella sotto la vaschetta per intenderci ).

Usa solo guarnizioni quelle verdi originali che sono più spesse e aderiscono meglio, in alternativa trovi quelle sip di colore Azzurro che hanno uno spessore adeguato.  Lascia stare quelle di carta marroni, sono economiche e dopo un po perderà di nuovo 

In questi giorni sto facendo una revisione ad una COSA 200

Ti consiglio di revisionare anche il miscelatore controllando l'usura e sostituisci :

n. 2 o-ring interno pompante misura  8x12x1,7

n.1 guarnizione pompa miscelatore

n.1 guarnizione sotto carburatore ( tra carburatore e vaschetta )

Anche per queste ultime solo guarnizioni originale piaggio verde o in alternativa quelle azzurre s.i.p. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, visto l'intervento di Zizza, che fra l'altro saluto e al quale do il benvenuto, varrebbe la pena smontare anche il carburatore e fare una revisione completa. Avevi controllato l'integrità del tubicino olio?

La macchia che si vede sullo strofinaccio per terra mi sembra più benzina che olio :cioe:

Pulisci bene tutta la zona sporca di morchia in modo da capire bene subito eventuali altre fuoriuscite ...

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, visto l'intervento di Zizza, che fra l'altro saluto e al quale do il benvenuto, varrebbe la pena smontare anche il carburatore e fare una revisione completa. Avevi controllato l'integrità del tubicino olio?
La macchia che si vede sullo strofinaccio per terra mi sembra più benzina che olio :cioe:
Pulisci bene tutta la zona sporca di morchia in modo da capire bene subito eventuali altre fuoriuscite ...
Buon lavoro

In realtà ho controllato solamente che il tubicino dell’olio aderisse bene nell attacco al miscelatore,era leggermente sfilato insieme alla fascetta,ho fatto si di reinserirlo per bene e stringere la fascetta in ferro più stretta,ma non è cambiato nulla!
È olio,dal colore rosso inconfondibile :(3488aa84a34090048e5095d5d8cddc95.jpg
Un altra cosa se potete dirmela,vedo che ci sono sulla baia decine di inserzioni per kit restauro carburatore vespa px...quale scegliere?
Va bene anche quella per px 200?
Grazie ancora a tutti per la pazienza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jacknorton, non ci siamo capiti. Qui l'ignorante sono io ... probabilissimo che vada bene il carburatore del PX per la tua Cosa ... mi ero chiesto se ti eri sbagliato e avessi un PX e non una Cosa. Insomma ho fatto casino ... ;-)

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok
Però non mi avete risposto alla mi domanda,di cui sopra
Vedo che ormai c’è tanta scelta online di ricambi,meglio acquistarli con logo Piaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so risponderti e me ne dispiace, ma posso dirti che qui sul forum ho imparato che la sigla del carburatore non è sufficiente per individuarlo in maniera corretta per l'uso che ne devi fare. Mi spiego meglio:

Il SI 20/20 oppure il 24/24 sembrano tutti uguali ma non lo sono. Se cerchi vedrai che è una discussione molto gettonata. Ci sono veri e propri intenditori che ti possono indicare quale parte sostituire per far rendere meglio la propria Vespa e, a questo punto direi anche la Cosa. Dipendentemente dalla propria configurazione potrebbe andare meglio quello prodotto (su licenza Dell'Orto) dalla Spaco ... Insomma le variabili sono molteplici.

Abbi pazienza e vedrai che si farà vivo qualcuno che può darti qualche consiglio. Abbi fiducia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...