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Minimo irregolare


nano17_
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Ciao a tutti, innanzitutto spero sia la sezione giusta. È la mia prima discussione che apro...

Premetto che ho già fatto ricerche non risolvendo nulla.

Ho una PK S che non ne vuole sapere di tenere il minimo, o meglio a volte si e a volte no. Se lo tengo un pelino basso si spegne, se lo alzo regge ma non per molto e se lo alzo ancora poi non scende di giri come dovrebbe dopo una sgasata.

Il carburatore è un shbc 19 nuovo completo di bocchettone, feltro ecc e la vite miscela è svitata a 1 giro e mezzo. La candela è una ngk br8hs.

Il paraolio lato volano è un corteco blu cambiato da poco.

Unica cosa che manca è il gt, un 75 polini con parecchi anni sulle spalle e che mi caccia miscela dalla testa, non molto ma esce. Potrebbe essere quella la causa?

Ho caricato un video su youtube cosi si capisce meglio 

 

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Diciamo che se esce qualcosa dalla testa, immaginando sia fra testa e cilindro, potrebbe anche entrare aria ... Al posto tuo comincerei a mettere a posto quel trafilamento. Ti tocca smontare sia testata sia cilindro e portarli da un rettificatore che li spiana. Qualcuno è capace anche di fare questo aggiustamento in casa con un piano di riferimento. Così, già che ci sei, controlli lo stato del pistone e delle fasce elastiche ed eventuali giochi della biella.

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1 ora fa, Kalimero dice:

Diciamo che se esce qualcosa dalla testa, immaginando sia fra testa e cilindro, potrebbe anche entrare aria ... Al posto tuo comincerei a mettere a posto quel trafilamento. Ti tocca smontare sia testata sia cilindro e portarli da un rettificatore che li spiana. Qualcuno è capace anche di fare questo aggiustamento in casa con un piano di riferimento. Così, già che ci sei, controlli lo stato del pistone e delle fasce elastiche ed eventuali giochi della biella.

Intanto grazie della risposta...

Si il trafilaggio è tra cilindro e testa, avevo già provato con della Motorsil D ma dopo una settimana si è punto a capo.

Il gruppo termico sarebbe da sostituire interamente più che rettificare, ma a quel punto vorrei cambiarlo con un 102 e di conseguenza dovrei aprire il blocco anche per cambiare i rapporti e anticipare l'albero.

 

In caso di spianamento del cilindro e testata, dovrei metterci una guarnizione? ora non so neanche quanto misura lo squish. 

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I filetti che chiudono il gruppo termico tengono ancora? Avevi messo le rondelle spezzate? Mi sembra strano che possa essersi imbarcato qualcosa così tanto da non riuscire a colmarlo con la pasta ... :cioe:

I cambiamenti che vuoi fare mi sembrano importanti! Hai già un budget in mente? Qua sul forum credo ci siano discussioni a iosa in merito al 102 ...

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1 ora fa, Kalimero dice:

I filetti che chiudono il gruppo termico tengono ancora? Avevi messo le rondelle spezzate? Mi sembra strano che possa essersi imbarcato qualcosa così tanto da non riuscire a colmarlo con la pasta ... :cioe:

I cambiamenti che vuoi fare mi sembrano importanti! Hai già un budget in mente? Qua sul forum credo ci siano discussioni a iosa in merito al 102 ...

Il gt se non sbaglio lo montó mio padre credo più di 20 anni fa, il cilindro è messo abbastanza bene al contrario del pistone che fa piangere, ma comunque riesce ancora a tirare a 75kmh da gps testati oggi... la testa è avvitata senza guarnizione con 4 perni con la loro rondella. Diciamo che il mio dubbio era se una testa che perde miscela influisce sulla carburazione e sul minimo.

Riguardo il 102, è un progetto che ho in mente di fare ma al momento non ho disponibilità e in più sto anche facendo la patente b, se la spianatura del cilindro e testa non richiede una grossa somma potrei anche arrangiare così, se mi risolve il problema nel video

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Prendi in considerazione la rettifica completa ... Fatti fare un preventivo per la sola spianatura e poi per la rettifica. Avresti pistone e fasce nuove in caso di rettifica. Sicuramente più compressione (e più cubatura) e magari risolvi il problema del minimo.

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  • 2 weeks later...

la pasta tra testa e cilindro fa piu danni che non altro,.

le rettifiche allargano l'alesaggio di pochi decimi, l'aumeto di cilindrata è molto limitato e non incrementa le prestazioni, queste migliorano per il ripristino delle geometrie e delle tolleranze cilindro/pistone/fasce.

per spianare fai da te.... procurati un foglio di carta vetrata grana media, diciamo 320, lo appoggi su una lastra di marmo e con mano ferma ci strofini  la testa e il cilindro ruotandoli tra un colpo e l'altro senza schiacciare , controlla se la carta lavora su tutta la superficie d'appoggio sei a posto

 

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