Vai al contenuto


Configurazione mia vespa PKS


Paio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da regola nei forum bisognerebbe usare la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo argomento, ma in questo caso sono talmente tante e varie le configurazioni, che non ho potuto fare altrimenti... :big_smile:

Vi chiedo un aiuto/consiglio riguardo la configurazione smallframe della mia Vespa PKS, partendo da alcuni particolari che voglio mantenere: marmitta Giannelli sottopedana Immagine, carburatore SHBC 19.19 E, albero motore originale cono 19..
Al momento la rapportatura è questa: primario 24 DE, parastrappi 61 DE (probabilmente chi l'aveva prima di me ha montato gli ingranaggi della 125), ingranaggi cambio (o albero ruota) 58-54-50-46.. Incidono anche gli ingranaggi dell'altro "alberino" montato all'interno del carter (22-18-14-10)?
Vorrei montare un 102 Malossi e volevo sapere se i componenti attuali possono andare bene o necessitano modifiche :question: Mi è stato detto che probabilmente posso mantenere la rapportatura, ma mettere la 4a corta, giusto?
Ho le foto dei getti che sono montati sul carburatore, che sicuramente sono da verificare se corretti e nel caso da sostituire..
Precedentemente era montato un 102 RMS (che ho grippato, forse per errata carburazione o miscelatura) :106: e una Sito Flash sottopedana (che ho venduto) e non mi tirava la 4a..
Spero di aver detto tutto, in caso contrario ditemelo e aspetto un vostro aiuto o parere in merito (o magari qualcuno che ha configurazione simile)! Grazie in anticipo a tutti!! :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

La configurazione per quanto riguarda il carburatore, albero, marmitta e cambio vanno bene, li monto anche io sulla mia PK N identici (marmjtta polini ma di identica forma, dovrebbe tapoare leggermente di più) con un 102 polini e sono soddisfatto. Per quanto riguarda il capitolo rapporti (pignone e campana) molto dipende dalla zona in cui vivi e dalle strade che percorri, se ti trovi a percorrere sempre zone pianeggianti puoi osare anche dei rapporti belli lunghi (per esempio io che sono costretto a fare parecchie zone collinari monto una 18/62 DD, velocità massima quasi 80 ma a me va da dio così), però sinceramente a me la 24/61 sembra abbastanza lunga, magari una alberino quadruplo (cluster) 4a corta come quello che produce DRT credo che farebbe al caso tuo, considera che il 102 malossi spinge nettamente più di un suo pari RMS, poi al limite se la 24/61 ti sa troppo lunga potresti provare a cambiare il pignone con uno da 23, sempre che ne facciano, non lo so, comunque sia il cambio del pignone si fa tranquillamente a motore montato.

Questo è un mio consiglio,

 

Ciao😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...