Vai al contenuto


Numerazione motore corrispondente a telaio ?


TheFlyingTruckDriver
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Apro questo post per sapere se, quando un modello usciva di fabbrica, ci doveva essere una corrispondenza tra numero di motore e numero di telaio, oppure no.
Ad esempio, si puo’ avere una vespa con telaio v5a1t 210000 e motore v5a1m 210545 ? Vicini come numerazione ma non uguali. Oppure una Primavera vma2t 47345 e vma2m 49355 ? Oppure un caso simile indica inequivocabilmente  he il motore sia stato sostituito ?

Thanks.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! la risposta è si! può essere anzi sicuramente è così nella stra grande maggioranza dei casi telaio motore vespa.

Il numero di telaio non è mai uguale a quello del motore, ma solitamente si discosta di qualche centinaia di unità.

Può capitare una perfetta corrispondenza solo in alcuni modelli che sono stati costruiti in pochissimi esemplari, quali 90SS, ecc.

Ma anche li è abbastanza raro che il numero di motore e di telaio siano identici.

Spero di aver risposto al tuo dubbio! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Mi e' capitato di fare caso al fatto che in alcune vespe che mi sono passate per le mani ci sia questa discrepanza di alcune centinaia, per esempio anche nella R che giace nel garage dei miei genitori c'e' una differenza di quasi un migliaio di unita', ma siccome e' passata per non so quante mani prima di arrivare a me e il motore era stato aperto sicuramente (montava un 102), pensavo che fosse stato sostituito in toto. Poi ho trovato una 50 prima serie con numeri corrispondenti e libretto originale e mi e' venuto sto dubbio.

Ora dormo tranquillo  !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...