Vai al contenuto


Libretto Vespa 50 special v5b3t


elia1991
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e devo subito fare i complimenti per il materiale e le risposte che si trovano,

Apro questa discussione in quanto sono entrato in possesso di una 50 special del 75 con relativo libretto dell'epoca ed ignaro o almeno fiducioso di burocrazialandia

visto che tornava tutto, n.telaio, n.omologazione, modello di vespa e tutto dopo essermi documentato, procedo al restauro, adesso quasi a lavori ultimati decido di recarmi in motorizzazione

per fare la nuova targa e libretto. Motorizzazione respinto, Aci respinto, Agenzia pratiche auto dopo tentativi respinta anch'essa, la motivazione è che mi vogliono per forza far fare il collaudo,

sono di Lucca e so che qua hanno i fac simili dell'epoca, in agenzia mi hanno detto che mi devono rimandare a collaudo perchè il libretto non ha il timbro nella giusta posizione, la forma non è la solita ecc ecc, insomma una trafila roba da pazzi, posto le foto di tale libretto se qualcuno di voi sa aiutarmi a riguardo o meglio ancora se sa dove rivolgersi nella Provincia di Lucca, mi piacerebbe rimetterla su strada per l'estate ma se devo prenotare il collaudo vado direttamente al 2022!!!!! Cose da non credere

Attendo risposte.

Grazie...!!!

1196358376_Libretto001.jpg.4fd55f9ce7c273057ef1e9299b63a3c3.jpg1573910287_libretto2001.thumb.jpg.1846b955e7bd291971998d648c88a4c3.jpg 

Modificato da elia1991
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Onestamente non vedo alcun problema, il libretto dalla foto sembra autentico, font timbri e relativa posizione, 

L'impedimento mi pare di capire lo generi la MTCT di Lucca, non la sede ACI nè tantomeno le agenzie che hanno tutto la volontà di farti il servizio per trarne ricavo. 

Non so se il risiedere in una determinata provincia di obblighi a rivolgerti necessariamente alla MTCT di quella provincia, @GiPiRat sicuramente lo sa.

In tal caso ti consiglierei , come extrema ratio , di far richiedere nuovo libretto ad un tuo amico/parente residente in un altra provincia , e poi una volta ottenuto libretto grande a suo nome, fare sospensione targa per passaggio/vendita.

E' vero che pagherai il doppio , ma ti risparmierai un anno di attesa ( e di rogne) per collaudo.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello che avevo in mente di fare, si in poche parole è la motorizzazione che blocca la cosa perchè da quello che mi ha detto la signora dell'agenzia disponibilissima oltretutto, hanno fatto delle verifiche con fac-simili dell'epoca, cioè mi ha detto roba da CSI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impedimento  sarebbe corretto solo se il libretto fosse illeggibile,  ma non è il tuo caso.

Io sapevo che l'iter standard , in caso di sospetta autenticità del certificato , era, che la pratica veniva lo stesso espletata dalla MTCT  , rilasciandoti il nuovo certificato, ma parallelamente  veniva segnalata alla Polstrada. La stessa dopo poco, ti avrebbe chiamato  chiedendoti di portare  a visionare il mezzo presso in questione presso loro sede per escludere rimaneggiamenti sul seriale.

Il web è pieno di questo tipo di esperienze , soprattutto su ciclomotori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Puoi rivolgerti a qualsiasi sede di PRA, e direttamente a tuo nome.

Anche a me il certificato per ciclomotore pare originale, quindi non dovrebbero esserci problemi come quelli che sta sollevando la sede di Lucca.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...