Vai al contenuto


Albero cambio e crocera


Lale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto.

Devo sostituire albero cambio e crocera alla mia pk xl. Sono andato sulla baia per trovare qualcosa ma la vastità dei marchi che si propongono a prezzi anche elevati per alcuni modelli mi ha più confuso che persuaso.

Detto ciò per un 130da cosa mi consigliate? Lo cerco il più eterno possibile e non credo che modificherò il motore per avere più prestazioni. Sono già troppe.

Grazie a chi mi vorrà aiutare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei su un albero cambio originale 4 marce in buone condizioni che tiene benissimo e se ne trovano in giro, magari spenderei qualcosina in più per la crociera, per esempio una bgm che è al top.

Ciao👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Asse ruota,concordo con Mirkopell.Un originale anche usato ma ben messo non ha eguali,in alternativa nuovi fa italia o cif senza spendere cifre folli.Crocera...ultimamente sulle small monto crocere rinforzate sulla fascia di prezzo intorno ai 90 euro.Molla e sfere nuove,cambio chiuso a 0.10 mm e via andare.

Beato te che ti accontenti delle prestazioni...per me non bastano mai...ma sono povero e viaggio con un polini in ghisa anch'io:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, è esattamente quello che farò!

Ne ho trovata una a 30€ spedita😃

@Psycovespa77 capisco molto bene la tua voglia di prestazioni però quelle che mancano sono quelle frenanti e di conseguenza già 10cv sono tanti per le nostre ruotine con i loro tamburi😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei freni non mi disturba piu di tanto da quando ho preso il pk,il piatto ganasce a camma flottante non mi fa rimpiangere il disco e frena molto bene.Con la special dovevo starci un pò piu attento.

Pur essendo un polini in ghisa non posso lamentarmi,non è proprio p&p ma inizia a sentire il peso dei km fatti finora.Sono in dubbio se rettificare o prendere un alluminio di cubatura generosa.Però ci vogliono quasi 350 neuri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

succede quando non avendo l'estrattore del gruppo frizione si prede a legnate il quadruplo cercando di  scalzare l'accoppiamento conico

oppure cercando di togliere la gabbietta in malomodo

Modificato da luigi139
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...