Vai al contenuto


Vespa PX125E Arcobaleno


LeopoldoPks
 Share

Recommended Posts

Buonasera, dopo mesi di ricerche forse ho trovato la vespa giusta. Un conoscente di un mio amico vende un Px125e Arcobaleno (volevo proprio questo modello). Dice che è restaurata e dalle foto che ho visto sembra promettente. Il prezzo è sui 2500 euro ma credo sia trattabile...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra azzardato parlare di "restauro" ,perlomeno inteso nel senso classico del termine . Al massimo una grossolana rinfrescata di vernice . Dal poco che si vede dalle foto non sono stati sostituiti particolari primari in un restauro/ripristino : giusto per dirne qualcuno ..
-cerchi di lamiera ( ne grattati ne tantomeno riverniciati)
-copertoni dell'anteguerra
-piedino del cavalletto sfondato .
Ora questa è tutta roba che si compra con una spesa risibile ; proprio la mancata revisione/sostituzione di componenti così basilari la dice lunga sul "restauro" .
Prezzo , tanto per cambiare , fuori dalla grazia divina .
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se mai andrò a vederla starò attento...almeno il telaio lo voglio integro e messo bene, senza ruggine.

Ne sono consapevole che il prezzo è alto ma credo sia abbastanza trattabile... d'altronde di sto modello di vespe sotto i 2800/3000 non si vede niente 😓

Vorrei essere vissuto una ventina di anni fa che non costavano tanto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che quelli sono i prezzi proposti di solito in partenza , mooolto difficilmente si trasformano in prezzi di realizzo.
Purtroppo la "moda Vespa" ha tirato fuori tanti commercianti della domenica , i siti di compravendita sono in stallo con i soliti annunci da mesi e mesi.
Per quanto riguarda la tua vespa , per prima cosa chiederei all'attuale proprietario una definizione di "restauro" . Perchè in questo caso , restauro non è  . E questo è sicuramente un punto di trattativa da sfruttare .

Link al commento
Condividi su altri siti

😊Mezzo in ottimo stato, punterei a vedere le cose da cambiare in vista di iscrizione a RS e fare una controproposta meno folle del prezzo richiesto. Cosa ardua, visto che come ti dicevamo sopra la moda imperversa, ma penso che se riesci a stare sotto i 2000, anche di poco, è ben presa. Biancospino è sempre ganzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leopoldo, come già scritto su bisogna capire cosa intendono per "restauro" detto questo da quel che posso vedere dalle foto manca il copri ruota di scorta, la cresta del parafango è grigia, invece da quanto ne so su vernice bianca dovrebbe essere nera (come la griglia che copre il clacson) il bordoscudo sembra quello in alluminio per intenderci quello montato sulle px pre arcobaleno, invece dovrebbe essere in plastica colore alluminio, la sella non mi sembra quella montata sulle arcobaleno anni 80 è diversa, se la vai a vedere controlla che abbiano dipinto di rosso il puntino sul manubrio e i numeri delle marce, altro cose dalle foto che hai postato non vedo, questi sono tutti pretesti per tirare giù il prezzo a maggior ragione se la vorrai iscrivere al registro storico, comunque a parte questi piccoli particolari la vespa mi sembra molto bella.

Se ho scritto castronerie correggetemi pure, non mi offendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto direi bella!! Controlli di rito su numero di telaio e documenti (ti consiglio di fare comunque una visura), e poi se ti piace prendila. Sembra messa bene, se non vedi ruggine nei soliti posti, sotto pedana, dove si attacca l'ammo ecc. vai alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi molto probabilmente dirò una cosa stupida...e sicuramente non è questo il caso ma: si è mai visto qualcuno che spaccia le px normali per arcobaleno?
Posso stare tranquillo?
 
Ciao, difficile da fare, le pre arcobaleno hanno la chiave di accensione sul manubrio, le arcobaleno hanno la chiave di accensione sopra il bauletto insieme al bloccasterzo
Link al commento
Condividi su altri siti

La cresta sembra il colore suo...

Da questa foto sembrava grigia, ma sará un effetto della luce, ma ripeto, la vespa è molto bella, quelli che ti ho elencato sono dettagli che si sistemano se trovi l'accordo sul prezzo e ti piace prendila!!!d3b1b592a37d3f78450441071fbacdf5.jpg 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LeopoldoPks dice:

Ragazzi molto probabilmente dirò una cosa stupida...e sicuramente non è questo il caso ma: si è mai visto qualcuno che spaccia le px normali per arcobaleno?

Posso stare tranquillo?

 

puoi verificare dai numeri di telaio:

http://www.moto-center.it/page.php?id=11&titolo=modelli-vespa-elenco-completo

Modificato da Myyvf
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi avete dato molte informazioni e avete chiarito i miei dubbi. Ora lo proverò a contattare e vedrò se riuscirò a strappare un buon prezzo 😃 vi aggiornerò qui dopo essere andato a vederla, se ovviamente é disposto a trattare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...