Vai al contenuto


Marmitta sito padellino per vespa 50 special


Gianvespaspecial
 Share

Recommended Posts

Ciao, parlando con un meccanico mi diceva che il padellino sito su vespa 50 special con shbc 19, albero anticipato, gt 102 pinasco alluminio, accensione variabile potrebbe darmi problemi di surriscaldamento del cilindro. Dato che la mia scelta del padellino era di essere discreto in strada, senza far passare una vespa per un Harley e per un fattore estetico, a me il padellino piace. Il meccanico mi consiglia una marmitta a siluro per ovviare e un giusto compromesso tra il padellino e la proma. Adesso la domanda è esiste padellino con una espansione maggiore della originale per ovviare al problema riscaldamento? Magari guadagnare qcs e rimanere discreti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai postato nella sezione sbagliata, la tua non è una Large ma una Small, ti consiglio di farci attenzione perchè è per prima cosa tuo interesse se vuoi risposte mirate e basate su esperienza da chi ne sa di Small come la tua.

Per quel che ne so io (quasi niente) le soluzioni al tuo problema sono (in ordine di efficacia/discrezione):

- tenere il padellino con tutti i sui limiti (surriscaldamento e tappo a tutti i regimi)

- siluro

- proma

- espansioni

Ciao

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, querida-presencia dice:

Hai postato nella sezione sbagliata, la tua non è una Large ma una Small, ti consiglio di farci attenzione perchè è per prima cosa tuo interesse se vuoi risposte mirate e basate su esperienza da chi ne sa di Small come la tua.

Per quel che ne so io (quasi niente) le soluzioni al tuo problema sono (in ordine di efficacia/discrezione):

- tenere il padellino con tutti i sui limiti (surriscaldamento e tappo a tutti i regimi)

- siluro

- proma

- espansioni

Ciao

 

Si ciao, hai ragione mi scuso e mi dispiace. Mi sono accorto tardi della sezione sbagliata ormai a post pubblicato. Niente mi pare di capire che la soluzione sia la Proma dato che quella a siluro per me è abbondantemente orrenda. Ma la famigerata omologazione che la proma ha, cosa si intende, che se ti fermano sei in regola o che è omologata e potresti richiedere l'ufficialità alla motorizzazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale il discorso fatto in precedenza, di Small ne so pochissimo quindi ti consiglio di attendere pareri da persone più sul pezzo.

Per quel che ho letto in giro la Proma ha una propria omologazione ma non è omologata per uso su strada su nessun modello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Luigi66 dice:

Potresti montare il padellino della 125 primavera con il suo collettore dedicato, credo fosse più aperto.

Che poi grazie a te mi sto chiedendo, considerando che la marmitta è uguale per la 50 special e la 125 primavera, ma se va bene per un 125 perché non dovrebbe andare su un gt 102? Creando i problemi di surriscaldamento ecc... 

Per me Prona Polini Giannetti fanno troppo rumore, 30 anni fa ci giravo ma adesso mi sentirei a disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...