Vai al contenuto


VESPA PX 125 E Arcobaleno Elestart 1985 - SELLINO


Myyvf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sto per entrare in possesso di una Vespa come da titolo, tenuta molto bene ma con qualche particolare non originale.

Dato che il mio obiettivo è riportarla alle origini, ho già ordinato qualche pezzo da sostituire, ma il piu' problematico per me resta il sellino.

A tal riguardo, ho trovato e sentito varie informazioni ma ahimè contrastanti tra loro, chi mi puo' dire com'era esattamente il sellino del modello PX125E Arcobaleno cosi' come usciva dalla fabbrica? Avete anche materiale a riferimento?

Grazie

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Provo a rispondere sulla base delle mie conoscenza

La Arcobaleno monta la classica sella nera due posti, con maniglia in simil-pelle nel mezzo (la classica cinghia). 

Sulla seduta c'è un decoro rettangolare "impresso" sulla superfice della simil-pelle.

La scritta Piaggio è nera su sfondo argento.

Trovi moltissime repliche su internet.

L'opzione migliore rimane comunque ristrutturare una sella originale.

Spero di essere stato di aiuto.

Modificato da petebull
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

effettivamente dalla foto di un manuale di istruzioni trovato in rete, sembrerebbe coincidere:

image.png.7d7b7ac91eb865eb1334ec4bb8ca95a6.png

Il mio vicino ha una Vespa PX 125E Arcobaleno (non so l'anno) e ha questo sellino:

image.png.16e5bea2d29ec3435632dc76ea0ae66d.png

Quella del libretto mi sembra una placchetta aggiunta come da foto di @Vale85 mentre quella sotto (del vicino) è effettivamente impressa come dice @petebull.

Cosa ne dite?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Myyvf dice:

Grazie a tutti,

effettivamente dalla foto di un manuale di istruzioni trovato in rete, sembrerebbe coincidere:

image.png.7d7b7ac91eb865eb1334ec4bb8ca95a6.png

Il mio vicino ha una Vespa PX 125E Arcobaleno (non so l'anno) e ha questo sellino:

image.png.16e5bea2d29ec3435632dc76ea0ae66d.png

Quella del libretto mi sembra una placchetta aggiunta come da foto di @Vale85 mentre quella sotto (del vicino) è effettivamente impressa come dice @petebull.

Cosa ne dite?

Grazie ancora

Ciao! Provo a spiegarmi meglio. La scritta Piaggio è una targetta in plastica. Sulla Arcobaleno, la scritta è nera su sfondo argento.

Il decoro "impresso" sulla seduta a cui faccio riferimento nella prima risposta, è semplicemente quella doppia linea più o meno a forma di rettangolo che forma una leggera scanalatura sulla parte orizzontale della sella, dove ci si siede.

Sia io che Vale85 diciamo la stessa cosa. In merito alla scritta Piaggio, questa è apposta su una targetta in plastica fissata sul retro della sella sopra la serratura.

Spero sia più chiaro. Ciao!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...