Vai al contenuto


Parafango nuovo V50 V5A1T quale prendo ?


Omobono Tenni
 Share

Recommended Posts

Sono finalmente in procinto di iniziare il restauro della mia Vespa 50 unificata del 67'. In merito al parafango anteriore, anziché riverniciare quello che posseggo (ricambio non originale di scarsa qualità) sto ponderando l'acquisto di un pezzo di migliore qualità. 

Nello specifico, i due ricambi alla vista meglio costruiti finora trovati sono la replica originale piaggio venduto su ebay a circa 35 euro o altrimenti il parafango in metallo oliato qualità premium venduto su sip scooter shop a 62€. 

Avete esperienza diretta di questi due prodotti ? consigliereste delle alternative per un restauro curato nei particolari ?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Omobono Tenni dice:

Sono finalmente in procinto di iniziare il restauro della mia Vespa 50 unificata del 67'. In merito al parafango anteriore, anziché riverniciare quello che posseggo (ricambio non originale di scarsa qualità) sto ponderando l'acquisto di un pezzo di migliore qualità. 

Nello specifico, i due ricambi alla vista meglio costruiti finora trovati sono la replica originale piaggio venduto su ebay a circa 35 euro o altrimenti il parafango in metallo oliato qualità premium venduto su sip scooter shop a 62€. 

Avete esperienza diretta di questi due prodotti ? consigliereste delle alternative per un restauro curato nei particolari ?

 

Sono entrambi paccottiglia cinese/indiana,

Quello da 35 € (nero con trattamento cataforesi)  che ti vendono per originale Piaggio è il classico  RMS da 17€ con l'adesivo/busta piaggio , piaggio non produce piùi nulla.

Lasciali lì entrambi perchè fanno pietà.

Il premium preso da LV2 tempo fa (è lo stesso che vende Sip ), un po' meglio di quelli neri, ,ma rimandato indietro perchè era comunque da rifinire di lattonatura: molti punti di elettrosaldatura  grezzi, crepe all'interno delle saldatura . bave varie. E la punta non è cmq come l'originale.

 

Consiglio che ti ha già dato  @cera89 qui sopra:  recupera in un mercatino un parafango originale a 15/20€ .  Se da lattonare fattelo fare da un carrozziere, con un 'ora di lavoro alla fine vai a spendere come il "premium".  Oppure cerca  un parafango NOS (vero nos) , di solito hanno il fondo grigio 8012M o 730  (NO NERI a polvere).

 

 

 

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, exstreme dice:

 

Sono entrambi paccottiglia cinese/indiana,

Quello da 35 € (nero con trattamento cataforesi)  che ti vendono per originale Piaggio è il classico  RMS da 17€ con l'adesivo/busta piaggio , piaggio non produce nulla di nulla.

Lasciali lì entrambi perchè fanno pietà.

Il premium preso da LV2 tempo fa (è lo spesso che vende Sip ), un po' meglio di quelli neri, ,ma rimandato indietro perchè era comunque da rifinire di lattonatura: molti punti di elettrosaldatura  grezzi. bave varie. E la punta non è cmq come l'originale.

 

Consiglio che ti ha già dato  @cera89 qui sopra:  recupera in un mercatino un parafango originale a 15/20€ .  Se da lattonare fattelo fare da un carrozziere, con un 'ora di lavoro alla fine vai a spoendere come il "premium".  Oppure cerca  un parafango NOS (vero nos) , di solito hanno il fondo grigio 8012M o 730  (NO NERI a polvere).

 

 

 

 

Grazie, mi avete fatto risparmiare un acquisto sbagliato ;) 

Modificato da Omobono Tenni
Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di essere stato di aiuto.

Te l'ho detto per esperienza personale, sulla mia special avevo montato un parafango nuovo Piaggio (quello nero trattato di cataforesi)...morale della favola, dopo un mese mi sono comprato un kit di martellini e tassi da lattoniere e mi sono sistemato il suo parafango originale e, dopo averlo fatto verniciare in carrozzeria, ho montato quello. Non c'è paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ragazzi buongiorno 

ieri ho sbattuto e, fortunatamente, l’unico danno che ho avuto è stata l’amaccatura del parafango anteriore

sto prendendo tempo perché la vespa deve essere riverniciata nel suo azzurro chiaro, ma così mi sembra veramente brutto. Avevo pensato di farlo riverniciare, ma credo che sia più conveniente farlo sostituire. Il fatto è che lo stesso ‘dovrebbe’ essere il suo originale, e in tal caso lo recupererei a tutti i costi, ma c’è possibilità che sia stato comprato in Piaggio nel ‘93

queste le condizioni 

image.thumb.jpeg.9bab4b0bf6185b79c2220baee8e5f9f9.jpeg

 

image.thumb.jpeg.d200be6a3b7c6b6f066f8e742c6b8c39.jpeg

consigli?

*ammaccatura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...