Vai al contenuto


collegamento contachilometri px150e arcobaleno elestart


stefanoter
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho acquistato di recente una arcobaleno elestart 150 del 1985 ma la parte elettrica del contachilometri non funziona correttamente in quanto va  solo il livello benzina, la spia della riserva che è sempre accesa e quando accendo le frecce lampeggia alternativamente la spia frecce e la riserva. Del resto non funziona proprio niente. Controllando bene mi sono accorto che il cablaggio elettrico del contachilometri ha un filo viola che finisce in un faston che però risulta penzolante e non trova è collegato da nessuna parte (Se non sbaglio quello dovrebbe essere il viola che va all’abbagliante).

Qualcuno può darmi darmi qualche consiglio?

B189507F-BD96-436B-9276-6732049E3305.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavetto viola dovrebbe collegarsi con un altro cavetto viola proveniente sempre dalla parte superiore del manubrio e precisamente dal devioluci. Se raspi dovresti trovarlo. Per il resto del malfunzionamento controllerei intanto le buone condizioni delle lampade e del circuito stampato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il deviofrecce ha tre cavi dovrebbero essere bianco-blu, blu e marrone...quindi una elestrart con frecce e stop a batteria...motorino avviamento, ecc. 

Il cavetto viola dal devoluti deve esserci doppio, uno va al portalampada e uno scende alla morsettiera, ma si deve attaccare al viola del gruppo cavi che torna verso lo strumento, per segnalare abbaglianti accesi. 

Il devio mi sembra il suo, ma non vedo bene tutti i collegamenti. 

È  chiaro che qualcosa non va, ma in quel groviglio di cavi non è  facile vedere tutto. Consiglio di procurarti lo schema esatto del modello e valutare se effettivamente ogni parte di impianto presente sulla vespa corrisponde a quanto descritto dallo schema

 Cioè verificare che le connessioni del cablaggio allo strumento sono le stesse previste dallo schema. A me non sembra che sia tutto corretto, ma ripeto  non è tutto chiaro, soprattutto la parte fissa della morsettiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...