Vai al contenuto


Leva al carter azionamento frizione PX/T5


FranKesco
 Share

Recommended Posts

buongiorno,

noto una notevole differenza in termini di dolcezza e stacco frizione tra le mie vespe con blocchi motore PX che definirei "nuovo tipo" (per intenderci quelli elestart, che hanno registro della frizione "grande" che si regola con chiave da 10) rispetto ad altro un blocco che ho sulla mia vespa T5 che definirei "vecchio tipo" (con registro della frizione "piccolo" che si regola con chiave da 8). Nel primo caso la frizione stacca moolto meglio, come se avesse una corsa maggiore e fosse più modulabile.

Vi risulta esistano diverse versioni di leve al carter che azionano la frizione? Nelle small, da quanto mi risulta, so che vi è una leva in versione corta ed una lunga, la quale chiaramente funziona molto meglio ed evita il trascinamento tipico delle small con frizioni rinforzate.

Vi risulta che esista qualcosa di analogo anche per blocchi PX/T5? 3

Thks     

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, t5rosso dice:

Grazie della risposta.

I blocchi di cui parlo hanno tutti frizione 7 molle, tipo PX200 per intenderci.

Anche filo e guaina sono nuovi

 

 

 

13 ore fa, t5rosso dice:

le leve frizione sono uguali da una vita come pure la levetta interna, la differenza puo' essere data dal tipo di frizione,sopprattutto se il tipo a8 molle ,e dallo stato del cavo di comando.t5rosso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2021 at 07:31, FranKesco dice:

 

I blocchi di cui parlo hanno tutti frizione 7 molle, tipo PX200 per intenderci.

Anche filo e guaina sono nuovi

 

 

ciao Francesco,la morbidezza è una caratteristica della frizione a 8 molle,tu hai una 7 molle e la morbidezza sicuramente è da attribuire a cavo e guaina.

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, paletti dice:

ciao Francesco,la morbidezza è una caratteristica della frizione a 8 molle,tu hai una 7 molle e la morbidezza sicuramente è da attribuire a cavo e guaina.

Ciao Paolo, se leggi il mio precedente messaggio "Anche filo e guaina sono nuovi"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FranKesco dice:

Ciao Paolo, se leggi il mio precedente messaggio "Anche filo e guaina sono nuovi"

ciao,

si intendevo dire che il motivo per cui il comando lo  senti morbido, è da attribuire a cavo+guaina in ottima efficienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...